Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 02 giugno 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 02 giugno 2022

Nella giornata di domani, giovedì 2 giugno, persisteranno condizioni di marcata stabilità atmosferica su gran parte della nostra penisola, complice la progressiva espansione verso nord-est di un campo anticiclonico di origine sub-tropicale. In Campania, pertanto, è attesa una giornata soleggiata ed un ulteriore incremento delle temperature massime.

Giovedì 2 giugno: il cielo si presenterà sereno per tutta la giornata su gran parte della regione, eccezion fatta per le aree più orientali del territorio, in particolare l’alto Sannio, l’Irpinia e i monti Picentini, dove si assisterà alla formazione di innocui addensamenti nuvolosi durante le ore pomeridiane. Non si esclude, durante le ore notturne e prime ore mattutine, la presenza di locali foschie sulle aree pianeggianti e vallive, in successivo rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Temperatura: minime pressoché stazionarie lungo la costa e sulle principali pianure, con valori compresi tra +17°C e +21°C e in lieve aumento nelle aree interne, con valori tra +15°C e +17°C; massime in lieve aumento ovunque, con temperature generalmente comprese tra +29°C e +33°C, con picchi fino a +35/36°C, nella pianura casertana, nell’entroterra napoletano e nel beneventano. Vento: generalmente assente o molto debole di direzione variabile per gran parte della giornata, fatte salve le ore pomeridiane, quando la ventilazione si disporrà debole da sud-ovest. Mare: calmo o poco mosso lungo tutto il litorale campano per l’intero arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: nel Capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo sereno per tutto l’arco della giornata. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +20 °C e +21°C e massime in lieve aumento, con valori tra +31°C e +32°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile per la quasi totalità della giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando il vento spirerà in prevalenza debole dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

 

Clizia Annella & Davide Vernazzani