Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 26 maggio 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 26 maggio 2022

Il vasto campo di alta pressione di matrice sub-tropicale che da diversi giorni staziona sul bacino del Mediterraneo garantirà, anche per la giornata di domani giovedì 26 maggio, condizioni di tempo prevalentemente stabile sulle regioni centro-meridionali della nostra penisola. In Campania, tuttavia, l’afflusso di correnti umide sud-occidentali in quota determinerà un lieve incremento della copertura nuvolosa ed un ulteriore aumento delle temperature.

 

Giovedì 26 maggio 2022: durante le ore notturne sono attese condizioni di cielo sereno alternate a leggere velature su tutta la regione. In seguito, si assisterà ad un progressivo incremento della nuvolosità che tuttavia non darà luogo a fenomeni precipitativi. Temperature: minime in lieve aumento ovunque, con valori compresi tra +15°C e +19°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C lungo la costa e principali pianure; massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +30°C e +33°C e punte di +34-36°C nel beneventano, nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al primo mattino assente o molto debole a regime variabile su tutta la regione. In seguito, la ventilazione spirerà debole prevalentemente dai quadranti meridionali fino alle ore serali, quando subirà una rotazione e si disporrà da nord-est. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà prevalentemente velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +21°C e +23°C; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +31°C e +33°C. Vento: durante la prima parte della giornata assente o molto debole di direzione variabile. A partire dalle ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà con intensità debole dai quadranti meridionali fino alle ore serali, quando spirerà da nord-est. Mare: poco mosso durante tutto il giorno.

Francesco Camardella & Clizia Annella