Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 24 Maggio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per Martedì 24 maggio 2022

Nella giornata di domani, martedì 24 maggio 2022, persisteranno, sulla regione Campania, condizioni anticicloniche; pertanto, le vicende meteorologiche campane saranno caratterizzate da bel tempo e da un ulteriore aumento delle temperature massime.

Martedì 24 maggio 2022: Dalle ore notturne fino al tardo pomeriggio, sul territorio regionale prevarranno condizioni di cielo sereno o al più velato. Successivamente, si prevede cielo terso su tutta la regione, ad eccezione di velature nel casertano e napoletano. Non sono previsti fenomeni precipitativi. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie o banchi di nubi basse. Temperature: minime stazionarie su tutta la ragione con valori compresi tra +15°C e +19°C. Massime in aumento con valori generalmente compresi tra +26°C e 30°C, con picchi fino a +32°C nella piana casertana e nella provincia di Benevento. Vento: di notte e al primo mattino vento debole o assente. Dalle ore centrali della giornata, la ventilazione subirà un lieve incremento disponendosi dai quadranti occidentali con intensità debole o moderata, fino alle prime ore serali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento debole o assente. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: per l’intero arco della giornata si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie o banchi di nubi basse. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +18°C e +19°C; massime in aumento con valori compresi tra +26°C e +28°C. Vento: debole o assente durante le ore notturne e le prime ore mattutine. Successivamente, fino al tardo pomeriggio, il vento si disporrà dai quadranti occidentali a regime di brezza. Dalla serata, si verificheranno nuovamente condizioni di vento debole o assente. Mare: quasi calmo o al più poco mosso nella seconda parte della giornata.

Lauro D’Esposito & Marianna Sinopoli