Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 26 aprile 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 26 aprile 2022

La giornata di domani, martedì 26 aprile, sarà caratterizzata dal progressivo ingresso di un vasto campo di alta pressione sul Mediterraneo centrale. Pertanto, sulla Regione Campania, prevarranno condizioni di stabilità atmosferica alle quali è associato un incremento delle temperature nei valori massimi.

Martedì 26 aprile 2022: di notte e al mattino cielo irregolarmente nuvoloso sulle provincie di Caserta e Benevento e sui comprensori montuosi del Sannio e del Matese. Non sono inoltre da escludere locali foschie, nelle prime ore mattutine, nelle valli sannite ed irpine. Il cielo risulterà sereno altrove e per tutto l’arco della giornata, fatta eccezione per la formazione di isolate nubi pomeridiane sulle aree più orientali del Sannio e dell’Irpinia. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori generalmente compresi tra +7°C e +11°C. Massime in aumento generalmente comprese tra +17°C e +22°C Vento: debole o assente di notte e al mattino. In seguito, la ventilazione subirà un incremento e si disporrà debole o moderata dai quadranti sud-occidentali. Dal tardo pomeriggio, si assisterà a una lieve rotazione che porterà i venti a spirare da Ponente fino alle prime ore serali. In serata, è previsto un ulteriore indebolimento della ventilazione che assumerà direzione variabile. Mare: calmo sottocosta e poco mosso a largo nelle ore notturne. Durante la restante parte della giornata, il mare risulterà calmo.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo terso e soleggiato per l’intera giornata. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +10°C e +12°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +18°C e +20°C. Vento: di notte e al mattino assente. Nelle ore centrali della giornata, la ventilazione sarà interessata da un incremento di intensità e si disporrà debole dai quadranti occidentali, fino alle ore serali, quando si assisterà a un indebolimento dei venti. Mare: calmo sottocosta e poco mosso a largo, di notte e al mattino; calmo in seguito. 

Chiara Leggieri & Lauro D'Esposito