Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 13 Aprile 2022

 

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 13 Aprile 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 13 Aprile 2022, sull’Italia persisteranno condizioni atmosferiche stabili, favorite dalla presenza di un campo di alte pressioni presente sul Mediterraneo centrale. Pertanto, velature e temperature in lieve rialzo, sia nei valori minimi sia nei valori massimi, saranno protagoniste sull’intero territorio campano.

Mercoledì 13 Aprile 2022: Durante il corso della giornata, sulla Campania prevarranno condizioni di cielo velato o al più poco nuvoloso, complice la presenza di una nuvolosità alta e stratiforme. Non si escludono locali schiarite su gran parte del territorio regionale a partire dalle ore pomeridiane. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne; stazionarie o in lieve rialzo con valori compresi tra +7°C e +11°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +18°C e +22°C, con picchi fino a +24-25°C nella pianura casertana. Vento: debole, a regime di brezza, e di direzione variabile durante le ore notturne e mattutine. In seguito, a partire dal primo pomeriggio, il vento spirerà moderato dai quadranti orientali sui settori orientali della dorsale appenninica e sulle valli interne e debole dai quadranti occidentali lungo la costa e nell’immediato entroterra. Non sono da escludere locali raffiche fino a 50 km/h sulle aree interne delle province di Avellino e Benevento ed in particolare nella Valle Telesina e nel baianese. In serata, la ventilazione tenderà a spirare in prevalenza moderata dai quadranti orientali su gran parte della Regione. Mare: calmo o poco mosso lungo l’intera costa campana per tutto il giorno.

 

Previsioni per la città di Napoli: Per l’intero arco della giornata, sul capoluogo regionale è previsa un’alternanza tra nubi alte e sottili e temporanee schiarite. Tali condizioni persisteranno fino alle tarde ore serali e non daranno luogo ad alcun fenomeno precipitativo. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +9°C e +11°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +18°C e +20°C. Vento: assente o debole e a regime variabile nelle ore notturne e mattutine. Successivamente, nelle ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali sulla città di Napoli, con intensità prevalentemente debole. A partire dalle ore serali, il vento spirerà moderato dai quadranti orientali. Mare: calmo o poco mosso sotto costa e mosso al largo nel corso della giornata.

 

Viviana Cretella & Marianna Sinopoli