Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Mercoledì 6 Aprile 2022

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 6 Aprile 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 6 aprile è atteso un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche. Da occidente, infatti, si farà largo una perturbazione atmosferica, che sarà causa, soprattutto in serata, di diffuse precipitazioni. Le temperature diurne saranno molto gradevoli su tutto il territorio.

Mercoledì 6 Aprile 2022: in mattinata, è attesa un’alternanza tra nubi e schiarite su tutta la Regione, con addensamenti più compatti sull’alto casertano, ove non sono esclusi locali fenomeni. In seguito, e per la restante parte della giornata, la copertura nuvolosa subirà una graduale intensificazione. Durante tale fase il cielo si presenterà da irregolarmente a molto nuvoloso, con annessi fenomeni precipitativi di debole e moderata intensità, che potranno assumere localmente carattere di rovescio, specie durante le ore serali, dapprima sui settori centro-settentrionali del territorio, poi su tutta la fascia costiera, nell’immediato entroterra ed a ridosso dei principali comprensori montuosi. Locali foschie potranno interessare le zone costiere, vallive e pianeggianti durante le ore notturne ed al primo mattino. Temperature: minime perlopiù stabili con valori compresi tra +5°C e +9°C nelle zone interne, tra +9°C e +11°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime in leggero aumento, con valori generalmente compresi tra +17°C e +21°C, e punte fino a +22/23°C nell’entroterra napoletano, nel casertano e nella provincia di Benevento. Vento: molto debole, a tratti assente, di direzione variabile, durante le ore notturne e mattutine su buona parte del territorio. Successivamente, è attesa una graduale intensificazione e rotazione della ventilazione, specie lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra, ove i venti spireranno tra deboli e moderati dai quadranti meridionali, con tendenza a rinforzare localmente durante le ore serali. Mare: poco mosso sotto costa ed al largo per buona parte della giornata, con tendenza a divenire mosso a partire dalle prime ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine, sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Successivamente, complice un netto incremento della nuvolosità, il cielo si presenterà coperto sino alle tarde ore serali, con associate piogge di debole e moderata intensità, anche a carattere di rovescio. Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra +10°C e +11°C; massime in lieve aumento con valori variabili tra +19°C e +21°C. Vento: di notte ed al primo mattino molto debole a regime variabile. In seguito, la ventilazione subirà un’intensificazione ed una rotazione, disponendosi tra debole e moderata dai quadranti meridionali fino a tarda sera. Mare: poco mosso per gran parte della giornata; altezza d’onda in graduale aumento a partire dalle tarde ore pomeridiane.

Chiara Leggieri & Nancy Lucà & Armando Rocco