Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 25 Marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per Venerdì 25 Marzo 2022

Il campo di alta pressione, che da diversi giorni sta interessando il bacino centrale del Mediterraneo, continuerà a garantire, anche per la giornata di domani, venerdì 25 marzo, condizioni di spiccata stabilità atmosferica su tutta la penisola italiana, regione Campania compresa.

Venerdì 25 marzo 2022: sono attese condizioni di cielo terso e soleggiato per l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale, fatto salvo la presenza di lievi velature lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra durante le ore serali. Nelle prime ore del mattino, non si esclude la presenza di locali gelate nelle valli sannite, irpine e salernitane, nonché di locali foschie, sia lungo le coste sia nelle aree interne. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 0°C e +5°C sulle aree interne, tra +5°C e +10°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera; farà eccezione la piana del Sele ove si registreranno valori di minima tra +2°C e +4°C. Massime stabili generalmente comprese tra i +16°C e +20°C, con punte fino a +22°C nella piana casertana, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: molto debole, a tratti assente, a regime variabile, durante le ore notturne e al primo mattino su tutta la regione. In seguito, la ventilazione si disporrà da debole a moderata da Libeccio fino alle tarde ore pomeridiane. In serata, è atteso un graduale e generale indebolimento della ventilazione ovunque. Mare: calmo sotto costa, poco mosso al largo, durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno, al più velato, durante l’intero corso della giornata. Temperature: minime stazionarie e comprese tra +8°C e +10°C. Massime pressoché invariate, con valori compresi tra +18°C e +20°C. Vento: di notte e al primo mattino molto debole di direzione variabile. Successivamente, si assisterà ad una rotazione ed intensificazione dei venti che si disporranno, per lo più deboli, dai quadranti sud-occidentali sino alle tarde ore pomeridiane, quando si verificherà nuovamente un graduale indebolimento della ventilazione. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per l’intero arco della giornata.

Armando Rocco & Lauro D’Esposito