Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 23 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 23 marzo 2022

La giornata di domani, mercoledì 23 marzo, trascorrerà in un contesto di tempo stabile e soleggiato sull’intera Regione Campania, condizioni garantite dal progressivo consolidamento del campo di alta pressione presente sul Mediterraneo Centrale.

Mercoledì 23 marzo 2022: Durante l’intero corso della giornata sono previste condizioni di cielo sereno e terso su tutto il territorio regionale. Non sono da escludere possibili gelate durante le ore notturne e le prime ore mattutine nelle zone vallive delle aree interne. Temperatura: minime stazionarie o in lieve aumento lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori rispettivamente compresi tra +5°C e +9°C e tra +2°C e +5°C ad esclusione della pianura casertana dove risulteranno leggermente inferiori. Nei settori interni le minime risulteranno stabili con valori compresi tra -1°C e +3°C. Massime in generale aumento su tutto il territorio con valori rispettivamente compresi tra +18°C e +21°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra +13°C e +18°C nelle aree interne. Vento: di notte ed al mattino spireranno venti da deboli a moderati prevalentemente da est/nord-est lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, e dai quadranti settentrionali nelle aree interne. Successivamente, nelle ore pomeridiane, si assisterà ad una generale intensificazione della ventilazione che si disporrà moderata da nord-est nelle aree interne e moderata da nord-ovest lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra. In serata, il vento tenderà a ruotare disponendosi debole prevalentemente dai quadrati orientali, su tutto il territorio sino a divenire molto debole o a tratti assente, specie nelle aree interne. Mare: poco mosso sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +6°C e +8°C. Massime in aumento con valori compresi tra +18°C e +20°C. Vento: di notte ed al mattino debole, o a tratti moderato da est-nord-est. In seguito, è prevista un aumento dell’intensità del vento che ruoterà spirando moderato da Maestrale. In serata, la ventilazione tenderà gradualmente ad attenuarsi, sino a divenire debole o molto debole prevalentemente dai quadranti orientali. Mare: poco mosso durante l’intera giornata.

Andrea Molino & Simone Di Palma