Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 4 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 4 marzo 2022

La giornata di domani, venerdì 4 marzo 2022, trascorrerà nel segno della variabilità. La presenza di aria fredda in quota, infatti incentiverà la formazione di nubi a sviluppo verticale, che soprattutto nella seconda parte del giorno potranno causare precipitazioni sparse, specie nei settori interni. 

Venerdì 4 marzo 2022: di notte, sono attese condizioni di cielo nuvoloso su gran parte della regione, con possibili precipitazioni sulla fascia costiera ed in particolare lungo il golfo di Napoli, la costiera Amalfitana e sul basso Cilento. Al mattino è attesa un’attenuazione della copertura nuvolosa, che non darà luogo a fenomeni precipitativi di rilievo. Dalle ore pomeridiane le nubi torneranno protagoniste e potranno dar luogo a locali rovesci di pioggia nelle aree interne, nevosi a quote di media o alta montagna. In serata, sono attese precipitazioni sparse sui settori centro-settentrionali della Regione, che assumeranno carattere nevoso sino a quote via via più basse (800 m sull’Alto Sannio). Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra -1°C e +3°C nelle aree interne e sulle principali pianure e tra +5°C e +8°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne, con picchi fino a +13/14°C sulla provincia di Benevento; stazionarie nelle principali pianure e lungo la costa con valori compresi tra +12°C e +15°C. Vento: di notte e al primo mattino assente o molto debole di direzione variabile. Nelle ore centrali della giornata, si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione che si disporrà moderata dai quadranti occidentali. Dalle ore serali, si assisterà ad una rotazione del vento, che spirerà debole o a tratti moderato da Nord-est. Mare: poco mosso per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo per lo più nuvoloso durante l’intero arco della giornata, con timide schiarite specie nelle tarde ore mattutine. In serata e nelle ore notturne, non sono escluse precipitazioni. Temperature: per lo più stazionarie nei valori massimi e minimi, compresi rispettivamente tra +6°C e +8°C e tra +12°C e +14°C. Vento: di notte assente o molto debole di direzione variabile. Nelle tarde ore mattutine e pomeridiane è atteso un locale rinforzo della ventilazione, che si disporrà debole o al più moderata dai settori nord-occidentali. Dalle ore serali, il vento ruoterà e spirerà debole da est/nord-est. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Samuele Ciro Franzese & Chiara Leggieri