Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 2 Marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 2 Marzo 2022

Nella giornata di domani, Mercoledì 2 Marzo, prevarranno condizioni di prevalente stabilità atmosferica su buona parte della nostra penisola, Regione Campania compresa. Tuttavia, la prima parte del giorno sarà ancora influenzata dalla presenza di correnti fredde di origine balcanica, che determineranno un ulteriore diminuzione delle temperature nei valori minimi.

Mercoledì 2 Marzo 2022: condizioni di cielo prevalentemente sereno su gran parte del territorio regionale sino alle prime ore pomeridiane, fatta eccezione per la presenza di locali annuvolamenti lungo la dorsale appenninica durante le ore notturne ed al primo mattino. Successivamente, ampie schiarite prevarranno al transito di nubi medio-alte fino a tarda sera, ovunque. Non si escludono gelate notturne, specie nelle aree interne, anche a quote di bassa collina e locali foschie serali lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra. Temperature: minime stabili o in lieve calo con valori compresi tra -3°C e +1°C nelle zone interne, tra +1°C e +5°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime in leggero aumento, con valori variabili tra +5°C e +9°C nelle aree interne, tra +10°C e +13°C su pianure e zone costiere. Vento: moderato, localmente forte, dai quadranti settentrionali durante le ore notturne ed al primo mattino su buona parte del territorio. Successivamente, è attesa una graduale attenuazione e rotazione della ventilazione lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra, ove i venti spireranno da deboli e moderati da ovest. In serata il vento sarà molto debole, a tratti assente, a regime variabile ovunque. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo con tendenza a divenire poco mosso, durante l’intero arco della giornata

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo terso e soleggiato per gran parte della giornata, fatto salvo il passaggio di innocui banchi nuvolosi alti e stratiformi durante le ore pomeridiane e serali. Temperature: minime il leggera diminuzione e comprese tra +3°C e +5°C; massime in lieve aumento con valori variabili tra +11°C e +13°C. Vento: di notte ed al primo mattino moderato da Grecale. In seguito, la ventilazione subirà una rotazione, disponendosi tra debole e moderata dai quadranti occidentali fino al tardo pomeriggio. Durante le ore serali è atteso un ulteriore indebolimento del vento, che spirerà molto debole, a tratti assente, da direzione variabile. Mare: poco mosso per tutto il corso del giorno.

Armando Rocco