Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 17 settembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 17 settembre 2021

Nella giornata di domani, il territorio campano sarà interessato da correnti umide provenienti da occidente, che daranno luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, associati a precipitazioni di moderata intensità, anche a sfondo temporalesco.

Venerdì 17 settembre 2021: cielo irregolarmente nuvoloso di notte e al mattino su tutta la regione. Precipitazioni, di moderata intensità, a prevalente carattere di rovescio o temporale, interesseranno dapprima la fascia costiera e l’immediato entroterra delle province di Caserta e Napoli, e successivamente l’alto casertano, i settori interni irpini e sanniti e le coste salernitane. Non si esclude il rischio di locali nubifragi sull’alto casertano e sull’Alto Sannio. A partire dalle ore pomeridiane, è prevista una progressiva diminuzione della copertura nuvolosa sull’Irpinia, sul beneventano e sul salernitano. Sulle restanti province, persisteranno estesi banchi nuvolosi, senza fenomeni precipitativi di rilievo. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +17°C e +20°C sulle zone interne e tra +19°C e +23°C sulla fascia costiera e pianeggiante. Massime in lieve calo, tra +24°C e +28°C, con picchi fino a +30°C nel casertano e nella piana del Sele. Vento: debole a regime variabile di notte e al mattino. Nel pomeriggio, il vento si disporrà debole dai quadranti sud-occidentali sui settori costieri e pianeggianti, e moderato nelle aree interne. Nelle ore serali, la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: tra poco mosso e mosso di notte e al mattino. Mosso per la restante parte della giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: cielo irregolarmente nuvoloso di notte e al mattino, con possibili precipitazioni a sfondo temporalesco. A partire dal primo pomeriggio, persisteranno estesi addensamenti nuvolosi sul capoluogo campano, senza fenomeni precipitativi di rilievo. Temperature: minime stazionarie, tra +21°C e +23°C; massime in live calo, tra +26°C e +28°C. Vento: debole da direzione variabile nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, la ventilazione si disporrà debole dai settori meridionali. Nelle ore serali, il vento sarà assente. Mare: mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Samuele Ciro Franzese