Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 25 agosto 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 25 agosto 2021

Nella giornata di domani, mercoledì 25 agosto, l’espansione verso sud della vasta area depressionaria localizzata sull’Europa nord-orientale e il conseguente afflusso di correnti più fresche in quota determineranno, in Campania, una destabilizzazione delle condizioni atmosferiche specie durante le ore pomeridiane.

Mercoledì 25 agosto 2021: di notte e nelle prime ore della mattinata, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili locali fenomeni di pioggia, più probabili sulle province di Napoli e Caserta. In seguito, le nubi tenderanno gradualmente a concentrarsi nei settori interni ed in particolare sui monti del Matese, sul Sannio, sull’Irpinia e sull’Appennino campano, con annesse precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. In serata è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la Campania. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 16°C e 20°C nelle aree interne e tra 20°C e 24°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in leggera flessione, con valori generalmente compresi tra 27°C e 31°C e picchi fino a 32-33°C nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al primo mattino, assente o molto debole dai quadranti orientali su tutta la regione. Successivamente, la ventilazione si disporrà con intensità debole, a tratti moderata, da sud-ovest lungo la fascia costiera e da nord-est nelle aree interne. In serata, il vento spirerà debole prevalentemente dai quadranti orientali ovunque. Mare: di notte poco mosso sotto costa e mosso al largo; poco mosso per la restante parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne e al primo mattino, si prevedono condizioni di cielo nuvoloso, con possibili precipitazioni. In seguito, si alterneranno ampie schiarite e modesti banchi nuvolosi. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra 20°C e 22°C e tra 29°C e 31°C. Vento: molto debole o debole dai quadranti orientali per gran parte della giornata, fatto salvo per le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà moderata da sud-ovest. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Mariarita De Luca & Clizia Annella