Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 14 agosto 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 14 agosto 2021

L’alta pressione di matrice nord-africana, stazionante da più giorni sui settori centro-occidentali del Mediterraneo, continuerà a garantire anche per la giornata di domani, sabato 14 agosto, condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della Penisola italiana, Regione Campania compresa.

Sabato 14 agosto: cielo sereno ovunque per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per la formazione di addensamenti più compatti a ridosso dei principali rilievi durante le ore pomeridiane, associati ad un basso (ma non nullo) rischio di precipitazioni. Locali velature interesseranno buona parte del territorio regionale nelle ore notturne e mattutine. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +18°C e +23°C nelle aree interne e tra +24°C e +27°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +34°C e +38°C, con picchi fino a 40°C nel beneventano, sulla pianura casertana e nell’entroterra napoletano. Lungo le coste, ed in particolare su quella casertana, sul golfo di Napoli e su quello di Salerno, si registreranno condizioni di caldo afoso, specie nel corso del pomeriggio. Vento: di notte ed al mattino tra molto debole e debole prevalentemente dai quadranti orientali. A partire dalle prime ore pomeridiane si assisterà ad una rotazione della ventilazione lungo la fascia costiera, dove spirerà debole, con locali rinforzi, dai settori occidentali. In serata vento molto debole, al più debole, da Grecale. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per l’intero arco della giornata

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di tempo stabile e soleggiato per l’intera giornata. Temperature: stazionarie con valori di minima variabili tra 26°C e 27°C e valori di massima valori compresi tra +35°C e +36°C. Vento: molto debole da nord-est durante le ore notturne e mattutine. Dal pomeriggio, il vento subirà un’intensificazione, spirando tra debole e moderato dai quadranti occidentali. In tarda serata si assisterà ad un’attenuazione della ventilazione, che si disporrà nuovamente molto debole da Grecale. Mare: calmo o quasi calmo per la prima parte della giornata; successivamente il moto ondoso subirà una lieve intensificazione, sino a divenire al più poco mosso.

 

Lorenza Galeotti & Armando Rocco