Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 13 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 13 agosto 2021

Nella giornata di domani, il campo di alta pressione subtropicale, presente sui bacini centro-occidentali del Mediterraneo, continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sul territorio campano.

Venerdì 13 Agosto 2021: Di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno o al più velato su tutta la regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, sono attesi il transito di innocue velature sulla fascia costiera e, in contemporanea, la formazione di locali banchi nuvolosi sui settori interni, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti. In serata si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: stazionarie o in lieve calo nelle zone interne, con valori compresi tra +19°C e +22°C; stabili sulle principali pianure e sulla fascia costiera, tra +24°C e +27°C. Massime stazionarie, con valori generalmente variabili tra +33°C e +37°C, con punte comprese tra +38°C e +40°C sul beneventano, nell’entroterra napoletano, nella pianura casertana e nella piana del Sele. Vento: assente, a tratti debole dai quadranti nord-orientali nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, il vento si disporrà tra debole e moderato da Ponente sulla fascia costiera e da Grecale sulle aree interne. In serata, la ventilazione spirerà debole dai settori nord-orientali. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +26°C e +27°C. Massime stabili, con valori variabili tra +36°C e +38°C. Vento: assente nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento spirerà debole dai settori occidentali. In serata, la ventilazione tenderà ad affievolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Samuele Ciro Franzese