Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 12 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 12 agosto 2021

Nella giornata di domani, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, grazie alla presenza del campo di alta pressione subtropicale sui bacini centro-occidentali del mediterraneo.

Giovedì 12 Agosto 2021: Di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno su tutta la regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, è atteso il passaggio di innocue velature e banchi nuvolosi, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti. In serata si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: minime in lieve calo nelle zone interne, con valori compresi tra +22°C e +24°C; stazionarie sulle principali pianure e sulla fascia costiera, tra +24°C e +28°C. Massime in lieve diminuzione sulle aree interne, tra +33°C e 36°C, con picchi fino a +38°C sul beneventano; stabili sui settori costieri e pianeggianti, tra +35°C e +38°C, con punte fino a +40°C-41°C sulla pianura casertana, Agro nocerino-sarnese, entroterra napoletano, area metropolitana di Napoli e Piana del Sele. Vento: debole dai quadranti nord-orientali di notte e al mattino. Nel pomeriggio, il vento si disporrà con moderata intensità da Ponente sulla fascia costiera e da Grecale sulle zone interne. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento debole dai settori nord-orientali. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno per l’intero arco della giornata. Sporadiche velature interesseranno il capoluogo campano durante le ore pomeridiane. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +27°C e +28°C. Massime stabili, con valori variabili tra +38°C e +40°C. Vento: debole da Grecale nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento spirerà moderato dai settori occidentali. In serata, la ventilazione tenderà ad affievolirsi, disponendosi debole dai settori nord-orientali. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Mariarita De Luca