Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 22 giugno 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 22 giugno 2021

Durante la giornata di domani 22 Giugno 2021, sono attese condizioni di prevalente stabilità atmosferica complice al persistenza, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana.

Martedì 22 giugno 2021: Durante le ore notturne e le prime ore del mattino, il cielo risulterà velato o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. In seguito, la nuvolosità tenderà a diradarsi, cedendo il passo a condizioni di cielo sereno fino alle tarde ore serali. Temperature: Minime in lieve aumento con valori di +18°C e i +23°C nelle aree interne e tra i+21°C e i +25°C lungo i settori costieri e pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori generalmente compresi tra i +30°C e i +34°C e picchi fino ai +36/37 °C nel beneventano, nella pianura casertana e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte ed al mattino il vento risulterà assente o molto debole e di direzione variabile lungo la fascia costiera e da molto debole a debole prevalentemente da ovest/sud-ovest nelle zone interne. Nelle ore pomeridiane, è previsto una generale intensificazione della ventilazione dai quadranti occidentali. In seguito, si ripristineranno condizioni di vento assente o molto debole e a regime variabile sia nelle zone interne sia lungo la fascia costiera. Mare: quasi calmo sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata

Previsioni per la città di Napoli: Di notte e durante le prime ore del mattino il cielo risulterà parzialmente nuvoloso. In seguito, la copertura nuvolosa tenderà a diradarsi, lasciando spazio a condizioni di cielo sereno durante il proseguo della giornata. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra i +22°C e i +24°C, massime stabili o in lieve aumento con valori compresi tra i +32°C e i +34°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine vento assento o molto debole ed a regime variabile. Nel pomeriggio, è attesa una momentanea intensificazione della ventilazione, che si disporrà da Ponente; in serata, sono attese condizioni di vento molto debole o assente. Mare: quasi calmo sia a largo sia sotto costa.

Simone Di Palma & Lorenza Galeotti