Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 11 maggio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 11 maggio 2021

Il promontorio di alta pressione presente da diversi giorni sul Mediterraneo centrale rinnoverà condizioni di stabilità durante la prima parte della giornata di domani, martedì 11 maggio 2021. Tuttavia, dalle ore pomeridiane, un lieve approfondimento della saccatura in azione sulle regioni centro settentrionali della Penisola, determinerà condizioni di lieve instabilità sulla Campania.

Martedì 11 maggio 2021: nella prima parte della giornata il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio. Dalle ore pomeridiane, si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori settentrionali della Regione, in estensione, durante le ore serali, su tutto il territorio con annesse locali e deboli precipitazioni, più probabili a ridosso dei principali comprensori montuosi. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne, +12°C e +15°C sulle principali pianure e +14°C e +17°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve diminuzione e generalmente comprese tra +24°C e +27°C, con picchi fino ai +28-30°C nel beneventano e nel casertano. Vento: di notte assente o debole di direzione variabile. Dalle ore mattutine si assisterà ad un incremento dell’intensità del vento che spirerà debole lungo la fascia costiera e moderato nelle aree interne dai quadranti occidentali. Dal tardo pomeriggio la ventilazione si disporrà moderata da nord-ovest lungo la fascia costiera e da debole a moderata sulle aree interne e pianeggianti da ovest. In tarda serata, si assisterà ad una generale attenuazione dei venti. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo fino alle ore serali, quando risulterà generalmente mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte e al mattino. Dalle tarde ore pomeridiane è previsto un incremento della nuvolosità con condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso; non si esclude la possibilità di locali e deboli precipitazioni durante le ore serali. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra i +14°C e +16°C e tra +23°C e +25°C. Vento: assente durante le ore notturne. Dal mattino, spireranno venti deboli da occidente fino alle ore pomeridiane, quando la ventilazione si disporrà moderata da nord-ovest. Nelle tarde ore serali è prevista una graduale diminuzione dell’intensità del vento. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo nella prima parte della giornata. Dal tardo pomeriggio, sono previste condizioni di mare mosso.

Andrea Molino & Andrea Manna