Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 23 aprile 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 23 aprile 2021

Nella giornata di domani, 23 aprile 2021, una circolazione depressionaria interesserà il Mediterraneo centrale rinnovando condizioni atmosferiche instabili sull’Italia meridionale. Pertanto, tali condizioni saranno foriere di nubi diffuse e compatte con associate precipitazioni.

Venerdì 23 aprile 2021: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà coperto su tutto il territorio con associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio, sui principali comprensori montuosi (Matese, Taburno-Camposauro, Partenio, Picentini) e sui settori centro-meridionali; temporanee schiarite interesseranno la provincia di Caserta ed il Sannio occidentale durante le ore mattutine. A partire dal pomeriggio, il cielo permarrà coperto o molto nuvoloso sull’intera Regione con piogge intermittenti, di debole o moderata entità, che interesseranno l’Appennino campano e le zone interne beneventane, salernitane e dell’Irpinia. In tarda serata, si assisterà ad un netto miglioramento delle condizioni del tempo sul casertano e sul napoletano. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +6°C e +9°C nelle aree interne e tra +11°C e +13°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne; massime in aumento tra +16°C e +18°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, con picchi fino a +20°C lungo il litorale domitio. Vento: di notte, debole o localmente moderato dai quadranti settentrionali sull’intero territorio regionale. Per il resto della giornata, il vento spirerà moderato o localmente teso dai quadranti nord-orientali sulla Regione; raffiche fino a 80 km/h sono attese sull’Appennino campano nelle ore mattutine ed in quelle pomeridiane. Mare: di notte, mosso lungo tutta la fascia costiera, eccezion fatta per il litorale domitio dove il mare si presenterà poco mosso. A partire dalle tarde ore mattutine, è prevista una attenuazione del moto ondoso, che si presenterà poco mosso per il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà molto nuvoloso per l’intero arco della giornata, con precipitazioni di debole intensità, più probabili nelle ore notturne; non mancheranno temporanee schiarite durante le ore centrali giorno. In serata, si assisterà ad un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +11°C e +12°C. Massime in aumento tra +16°C e +18°C.  Vento: di notte, debole da Grecale. A partire dalle ore mattutine, si assisterà ad un’intensificazione del vento che tenderà a spirare moderato dai quadranti nord-orientali fino alla tarda sera. Mare: mosso di notte ed al mattino. Per la restante parte della giornata il mare si presenterà poco mosso.

Viviana Cretella & Antonino Ian Ferola