Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 21 aprile 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 21 aprile 2021

La giornata di domani, mercoledì 21 aprile 2021, trascorrerà all’insegna di una prevalente stabilità atmosferica favorita dall’espansione di un debole campo di alta pressione sulle regioni centro-meridionali della Penisola.

Mercoledì 21 aprile 2021: di notte cielo velato su tutto il territorio, eccezion fatta per la presenza di addensamenti più compatti a ridosso dei principali comprensori montuosi della Regione. Non si escludono locali gelate nel Vallo del Diano. Dal mattino il cielo sarà solcato da nubi alte e sottili fino alle tarde ore pomeridiane. In seguito, la copertura nuvolosa subirà un’intensificazione, ad iniziare dalla fascia costiera, sebbene non siano previsti fenomeni precipitativi di particolare rilievo. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie o banchi di nebbia nelle valli irpine, sannite e salernitane. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne e sulle principali pianure, e tra +7°C e +10°C sulla fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +13°C e +17°C, con picchi fino a +18-19°C nel casertano e nel beneventano. Vento: di notte vento assente o debole di direzione variabile. Al mattino la ventilazione si disporrà prevalentemente dai quadranti occidentali spirando debole fino alle prime ore serali, quando si ripristineranno condizioni di vento assente o debole di direzione variabile. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo di notte e al mattino. Dal pomeriggio poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte. Dal mattino il cielo sarà interessato dall’alternarsi di timide schiarite e nubi alte e sottili. Dalle prime ore serali si assisterà ad un incremento della nuvolosità, tuttavia non sono previsti fenomeni precipitativi. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +9°C e tra +14°C e +16°C. Vento: assente o debole di direzione variabile durante tutto l’arco della giornata, eccezion fatta per le ore diurne quando spirerà debole da occidente. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo fino alle ore pomeridiane, quando diverrà mosso a largo.

 

Andrea Molino & Andrea Manna