Regione Campania-Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 aprile 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 14 aprile 2021

Durante la giornata di domani, mercoledì 14 aprile, la regione Campania sarà interessata da residua instabilità atmosferica durante la prima parte della giornata; in seguito, si assisterà ad un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche, con prevalenza di cielo sereno o velato.

Mercoledì 14 aprile 2021: cielo nuvoloso su tutta la regione durante le ore notturne, con residue precipitazioni di debole intensità, sull’entroterra del basso Cilento e in Alta Irpinia. Nel corso della mattinata, è prevista un’alternanza fra schiarite ed annuvolamenti, che assumeranno maggiore consistenza sul golfo di Policastro e sulle aree più orientali della Regione. Nella seconda parte del giorno, prevarranno condizioni di cielo sereno su larga parte del territorio regionale; faranno eccezione i rilievi appenninici, ove è prevista la formazione di modesti addensamenti nuvolosi, con assenza di precipitazioni. Temperature: minime in calo, con valori compresi tra 2°C e 6°C sulle aree interne, tra 6°C e 9°C sulle aree pianeggianti e tra 8°C e 10°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi fra 9°C e 13°C nelle aree interne e tra 14°C e 17°C altrove. Vento: durante le ore notturne ed al mattino, moderato o localmente forte lungo la fascia costiera dai quadranti settentrionali. Durante la seconda parte della giornata, la ventilazione subirà un graduale indebolimento, con locali rinforzi attesi in serata sul napoletano e in corrispondenza dei Monti Lattari. Sono attese raffiche fino a 70 km/h sull’Alto Sannio e sull’area vesuviana, specie durante le prime ore del mattino. Mare: mosso di notte ed al mattino. Poco mosso durante il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo nuvoloso, con assenza di precipitazioni. Dalle prime ore del mattino, un graduale diradamento della nuvolosità, sarà seguito da condizioni di cielo perlopiù velato, che si altereranno, sino alle tarde ore pomeridiane, ad ampie schiarite. In serata, il cielo si presenterà sereno. Temperature: minime in lieve diminuzione e comprese tra 8°C e 9°C. Massime stazionarie, con valori compresi fra 15°C e 16°C. Vento: di notte ed al mattino, moderato ed a tratti forte da Grecale; in questa fase sono attese raffiche fino a 60-70 km/h. Durante le ore pomeridiane, si assisterà ad una graduale attenuazione della ventilazione, cui farà seguito un nuovo rinforzo in serata, quando il vento spirerà moderato ed a tratti forte, da nord-est. Mare: mosso di notte ed al mattino. Poco mosso per il prosieguo della giornata.

Samuele Ciro Franzese & Francesco Costa