Regione Campania-Previsioni meteorologiche per venerdì 9 aprile 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 09 aprile 2021

Durante giornata di domani, un rinforzo del campo di alta pressione sulla penisola italiana sarà causa di condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania.

Venerdì 9 aprile 2021: durante le ore notturne, sono previste condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale. Al mattino, si assisterà ad un passaggio di nubi alte e stratificate a partire dai settori nord-occidentali, in estensione al resto del territorio. Ampie schiarite nelle ore pomeridiane, saranno seguite da rinnovate condizioni di nuvolosità d’alta quota, non associate a fenomeni di rilievo. In serata si alterneranno schiarite e modesti annuvolamenti. Al primo mattino, non mancheranno estese gelate, specie nelle valli e nelle località di pianura. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra -2°C e +2°C nelle aree interne e tra +2°C e +6°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +12°C e +16°C nelle aree interne e tra +14°C e +18°C sulla fascia costiera e nelle aree pianeggianti. Vento: di notte, il vento risulterà molto debole dai quadranti orientali lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra, assente nelle aree interne. Dalle ore mattutine, la ventilazione si disporrà in prevalenza da Libeccio ed a carattere debole o localmente moderato, sino al tardo pomeriggio, quando è atteso un graduale indebolimento su tutto il territorio regionale. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte, sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno. Durante le ore mattutine il cielo risulterà velato; in seguito, condizioni di cielo sereno saranno intervallate dal passaggio di nubi alte. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +4°C e +6°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: Durante le ore notturne, debole dai quadranti orientali. Dalla mattinata, il vento spirerà debole o a tratti moderato da sud-ovest, condizioni che permarranno fino alle tarde ore pomeridiane. In serata la ventilazione tenderà ad affievolirsi. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.

Simone Di Palma & Francesco Costa