Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 26 marzo 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 26 marzo 2021

L’arrivo di un’area di alta pressione sulla nostra Penisola garantirà condizioni di stabilità atmosferica per la giornata di domani, venerdì 26 marzo. In Campania, pertanto, è attesa una giornata prevalentemente soleggiata con temperature in aumento.

Venerdì 26 marzo 2021: di notte condizioni di cielo sereno su tutta la regione alternate a leggere velature; non si esclude la presenza di banchi di nebbia e foschie nelle aree pianeggianti e vallive. Durante le ore mattutine, si assisterà alla formazione di addensamenti nuvolosi più compatti, dapprima nel napoletano e successivamente sui comprensori montuosi del Matese, sui Monti Picentini, sui Monti Alburni e sui rilievi del Cilento; tali addensamenti tenderanno ad assumere maggiore consistenza nelle ore pomeridiane senza tuttavia dar origine a fenomeni di rilievo. In serata, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso a ridosso dei principali comprensori montuosi, sereno o al più velato altrove. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento ovunque, con valori compresi tra 0°C e 4°C nelle aree interne, tra 5°C e 8°C sulle principali pianure e tra 7°C e 10°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 13°C e 16°C nelle aree interne, con picchi fino a 20-21°C nel beneventano, e tra 15°C e 18°C sulle principali pianure e lungo la costa. Vento: di notte vento assente o molto debole di direzione variabile. A partire dalla tarda mattina, la ventilazione subirà un’intensificazione, spirando debole o moderata dai quadranti occidentali, con locali rinforzi nei settori interni. Successivamente, si rinnoveranno condizioni di vento assente o molto debole di direzione variabile su tutta la regione. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte condizioni di cielo prevalentemente sereno, seguite da un graduale e leggero aumento della nuvolosità nelle prime ore mattutine. Successivamente, il cielo si presenterà privo di nubi fino alle ore serali quando si assisterà al transito di leggere velature. Temperature: minime e massime in leggero aumento, con valori rispettivamente compresi tra 8°C e 10°C e tra 16°C e 18°C. Vento: di notte assente o molto debole a regime variabile. Nelle ore centrali della giornata la ventilazione tenderà ad aumentare, disponendosi con intensità debole o moderata da Sud-Ovest. In serata vento nuovamente assente o molto debole di direzione variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Clizia Annella