Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 25 marzo 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 25 marzo 2021

Il graduale allontanamento del campo di bassa pressione verso l’Europa orientale garantirà condizioni di stabilità atmosferica e bel tempo su tutto il territorio campano.

Giovedì 25 Marzo 2021: nelle ore notturne e mattutine sono previste condizioni di cielo sereno sull’intera regione. Non si escludono, di primo mattino, locali foschie o banchi di nebbia sulle aree vallive irpine e sannite, in successivo rapido dissolvimento nel corso della mattinata. A partire dalle ore pomeridiane il cielo si presenterà sereno o al più velato sui settori costieri e pianeggianti; locali addensamenti nuvolosi, in un contesto di tempo stabile, interesseranno segnatamente il Cilento, l’Agro nocerino-sarnese, le province di Avellino e Benevento e le zone prossime ai principali comprensori montuosi. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne e sulle principali pianure, con valori compresi tra 0°C e 3°C e tra 3°C e 5°C; in lieve aumento lungo la fascia costiera, tra 6°C e 9°C. Massime in lieve aumento nelle zone interne, con valori compresi tra 10°C e 14°C, con picchi fino a 15-16°C sul beneventano; stazionarie o in leggero aumento sui settori costieri e pianeggianti, tra 14°C e 17°C. Vento: di notte e al primo mattino debole dai quadranti nord-orientali sui settori costieri e pianeggianti; tra debole e moderato dai quadranti settentrionali nelle aree interne. A partire dalla tarda mattinata, si assisterà ad una graduale rotazione del vento, che si disporrà moderato da Ponente sulla fascia costiera e sulle principali pianure; altrove, invece, la ventilazione sarà debole da settentrione. Nelle ore serali la ventilazione sarà assente o localmente molto debole su tutta la regione. Mare: da mosso a poco mosso nelle ore notturne e mattutine. Il moto ondoso subirà un aumento dal pomeriggio.  

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per gran parte della giornata. A partire dalle tarde ore pomeridiane, è atteso il passaggio di innocue velature, che si alterneranno con ampi rasserenamenti. Temperature: minime in lieve aumento, con valori variabili tra 7°C e 9°C. Massime stabili o in leggero aumento, con valori compresi tra 15°C e 16°C. Vento: debole dai quadranti nord-orientali nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento soffierà con moderata intensità da Ponente. In serata la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per tutta la giornata. 

Santo Lino & Lorenza Galeotti