Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 Marzo 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 marzo 2021

La bassa pressione presente sull’Europa orientale continuerà a dar luogo a condizioni di variabilità atmosferica sul territorio campano. Pertanto, nella giornata di domani sono attesi locali rovesci, anche a carattere temporalesco, durante le ore centrali della giornata.

Mercoledì 17 Marzo 2021: cielo sereno di notte e al mattino sui settori costieri e pianeggianti regionali; parzialmente nuvoloso lungo le aree prossime ai principali rilievi irpini e sanniti, con associate precipitazioni di debole intensità, nevose sin verso i 500 m. Nelle ore pomeridiane si assisterà ad un aumento della nuvolosità su tutto il territorio campano, con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che interesseranno segnatamente l’Irpinia, il beneventano, il Cilento, l’alto casertano, la valle dell’Irno ed i principali comprensori montuosi (Matese, Taburno, Partenio, Picentini, Cervati). Non sono escluse locali grandinate. I fenomeni assumeranno carattere nevoso sin verso gli 800-1000 m. Le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare un po' ovunque nel corso della serata. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne e sulle coste, con valori compresi tra 0°C e 3°C e tra 7 e 9°C; in lieve calo sui settori pianeggianti, tra 4°C e 6°C. Massime in netto calo nelle zone interne, con valori variabili tra 7°C e 11°C; in diminuzione sui settori costieri e pianeggianti, tra 13°C e 15°C. Vento: debole, a tratti moderato dai quadranti settentrionali di notte e al mattino su tutta la regione, con raffiche fino a 50km/h sui principali rilievi. Nella seconda parte della giornata è attesa una graduale rotazione del vento, che si disporrà dapprima debole a regime variabile e successivamente moderato dai quadranti nord-orientali sulla fascia costiera; assente altrove. Mare: mosso di notte e al mattino. Poco mosso dal pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo sereno nelle ore notturne e mattutine. A partire dalle ore pomeridiane il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con assenza di fenomeni precipitativi. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 8°C e 9°C; massime in diminuzione, tra 13°C e 14°C. Vento: debole dai quadranti settentrionali nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio la ventilazione spirerà debole da Ponente; in serata debole dai quadranti nord-orientali. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino