Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 08 marzo 2021

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 08 marzo 2021

Nella giornata di domani, il territorio campano sarà interessato da correnti provenienti da occidente, che daranno luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, associati a precipitazioni di debole o moderata intensità. 

Lunedì 08 Marzo 2021: cielo nuvoloso nelle ore notturne e mattutine su tutta la regione, con associate locali precipitazioni, più probabili sull’alto casertano e a ridosso dei principali comprensori montuosi. Nel pomeriggio sono attese condizioni di cielo nuvoloso ovunque. Le precipitazioni, di debole o moderata intensità, tenderanno ad interessare segnatamente le province di Avellino, Caserta e Benevento ed i settori settentrionali della Provincia di Napoli. In serata, persisteranno estesi addensamenti nuvolosi nelle aree interne, con residue precipitazioni prevalentemente localizzate sull’alto Sannio e lungo i rilievi regionali; temporanee e parziali schiarite sono attese sui settori costieri. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 4°C e 7°C nelle aree interne e tra 8°C e 12°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi fra 11 e 15°C. Vento: assente di notte e al mattino su tutta la regione. Nel pomeriggio il vento soffierà debole da direzione variabile ovunque. In serata la ventilazione si disporrà debole dai quadranti nord-orientali. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso per gran parte della giornata, con possibili deboli piogge intermittenti. In serata è attesa una diminuzione della copertura nuvolosa, con assenza di precipitazioni. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 10°C e 11°C; massime in leggero calo, con valori variabili tra 14°C e 15°C. Vento: assente nelle ore notturne e mattutine. Nelle ore pomeridiane la ventilazione spirerà debole a regime variabile. In serata vento debole dai settori nord-orientali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Santo Lino & Armando Rocco