Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 28 gennaio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 28 gennaio 2021

La rimonta del campo di alta pressione garantirà, per la prima parte della giornata di giovedì 28 gennaio, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania. Nel pomeriggio, tuttavia, correnti umide occidentali saranno responsabili di un incremento della nuvolosità con associate deboli precipitazioni in serata.

Giovedì 28 Gennaio 2021: di notte cielo sereno con possibili gelate; a seguire, in mattinata, si assisterà al passaggio di nubi alte sul territorio regionale. A partire dalle ore pomeridiane è previsto un graduale aumento della copertura nuvolosa, che sarà responsabile in serata di deboli precipitazioni sulla fascia costiera, sui principali comprensori montuosi e sul Vallo di Diano. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra -2°C e +2°C nelle aree interne e sulle principali pianure, tra +3°C e +7°C lungo la fascia costiera. Massime in aumento nelle aree interne con valori compresi tra +8°C e +11°C, in lieve aumento lungo la fascia costiera e sulle principali pianure con valori compresi tra +11°C e +13°C. Vento: di notte debole o assente a regime variabile. A partire dalla tarda mattinata, il vento si disporrà debole da ponente lungo fascia costiera e di intensità da debole a moderate nelle aree interne. Nel pomeriggio è prevista una rotazione del vento che spirerà da sud-ovest. Locali rinforzi sono attesi in serata sui settori più orientali delle province di Avellino e Benevento. Mare: di notte poco mosso sotto costa e mosso al largo. A partire dalle prime ore mattutine, si assisterà ad un aumento del moto ondoso, fino a divenire mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino è previsto l’alternarsi di condizioni di cielo sereno a sporadiche velature. A partire dalle ore pomeridiane un aumento della copertura nuvolosa comporterà condizioni di cielo coperto in serata, con annesse deboli precipitazioni. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +5°C e +7°C; massime in lieve aumento con valori compresi tra +11°C e +13°C. Vento: di notte molto debole o assente dai quadranti orientali. A partire dalla tarda mattinata, si assisterà ad una lieve intensificazione della ventilazione, che si disporrà debole da sud-ovest. Tali condizioni si protrarranno fino alle ore serali. Mare: poco mosso durante la prima parte della giornata. Mosso la sera.

Clizia Anella & Antonino Ian Ferola