Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 17 dicembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 17 Dicembre 2020

Il campo di alta pressione presente sul bacino centrale Mediterraneo continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sul territorio campano, anche nella giornata di giovedì 17 dicembre. 

Giovedì 17 dicembre 2020: cielo sereno di notte su tutta la regione. A partire dal primo mattino si prevedono condizioni di cielo velato su tutto il territorio campano, con addensamenti nuvolosi che interesseranno dapprima le coste e successivamente le aree limitrofe. In serata persisteranno condizioni di cielo velato su gran parte della regione. Non sono attesi fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi fra 0 e 3°C nelle zone interne, tra 5°C e 7°C e tra 9°C e 12°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera, rispettivamente. Massime invariate o in leggero calo, con valori compresi tra 11°C e 14°C nelle zone interne e fra 14°C e 16°C altrove. Vento: assente o debole dai quadranti orientali nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio vento molto debole, a tratti assente su tutta la regione. In serata la ventilazione si disporrà debole dai quadranti nord-orientali sui settori costieri; assente altrove. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno di notte. Dalla mattinata è previsto l'arrivo di locali addensamenti nuvolosi, che persisteranno fino al tardo pomeriggio. In serata sono attese condizioni di cielo velato. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 7°C e 9°C. Massime stabili, tra 15°C e 16°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte e al mattino. Molto debole, a tratti assente durante le ore pomeridiane. In serata la ventilazione si disporrà debole dai quadranti nord-orientali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata. 

Santo Lino & Armando Rocco