Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 4 Dicembre 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 4 Dicembre 2020

La forte perturbazione atmosferica che ha interessato il territorio campano nelle ultime 48 ore si sta allontanando verso levante. Dal nord-atlantico, tuttavia, avanza una nuova perturbazione, destinata a raggiungere il Mediterraneo centrale del corso del week-end. Domani, dunque, il maltempo concederà una temporanea tregua, sebbene non siano esclusi isolati episodi di pioggia.

Mercoledì 4 Dicembre 2020: Durante le ore notturne il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale. Nel corso della mattinata, si assisterà ad un incremento della nuvolosità dapprima lungo la fascia costiera del napoletano, poi nelle aree interne; non sono esclusi isolati e brevi fenomeni di pioggia. Nella seconda parte del giorno, si alterneranno nubi e schiarite, con annessi eventi di pioggia localizzati sull’alto casertano e nell’entroterra salernitano. Temperatura: minime in diminuzione, con valori compresi tra i +4 °C e i +7°C nelle zone interne e tra i +8 °C e i +10°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Massima generalmente stazionarie con valori compresi tra i +9 °C e i +12°C nelle aree interne e tra i +12°C e i +14°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: Di notte vento assente o debole e di direzione variabile su tutto il territorio regionale. Dalle ore tardo mattutine, i venti spireranno moderati dai quadranti meridionali, con locali rinforzi di burrasca nelle aree interne. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane fino a tarda sera mare mosso sotto costa e molto mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo parzialmente nuvoloso di notte. Dalle ore mattutine si assisterà ad un incremento della nuvolosità principalmente, con possibili brevi precipitazioni. In seguito, è prevista un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Temperatura: minime in lieve diminuzione e comprese tra i +8 °C e i +10°C, massime stazionarie e comprese tra i +13°C e i +14°C. Vento: Di notte vento assente o debole e di direzione variabile. Dalla tarda mattinata i venti si disporranno da meridione e spireranno con intensità generalmente moderata. Mare: di notte ed al mattino poco mosso sotto costa e mosso a largo. Dal pomeriggio mare mosso sotto costa e molto mosso a largo.

Simone Di Palma & Samuele Ciro Franzese