"Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Lunedì 23 novembre 2020"

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 23 novembre 2020

La profonda circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centrale continuerà a muovere verso levante durante la giornata di lunedì, con una conseguente timida rimonta dell’alta pressione sulla regione Campania. Pertanto, nelle prossime 24 ore prevarranno condizioni di bel tempo.

Lunedì 23 novembre 2020:di notte cielo parzialmente nuvoloso sui principali comprensori montuosi, segnatamente su alto Sannio e Irpinia; sereno sul resto della regione. Durante le prime ore del mattino prevarranno ampie schiarite; tale condizione si protrarrà sino alle tarde ore pomeridiane, quando si assisterà a nuovi e parziali annuvolamenti sull’Irpinia orientale e sul Sannio e ad un passaggio di nubi alte sul resto della regione. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 4°C e 7°C nelle aree interne, tra 7°C e 10°C sulle principali pianure e tra 8°C e 12°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento e comprese tra 11°C e 14°C sulle aree interne e tra 15°C e 17°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento :di notte moderato o al più forte da Grecale lungo la fascia costiera; debole ed a regime variabile altrove. Dal mattino intensità del vento in graduale diminuzione, questa assumerà carattere molto debole fino alle tarde ore pomeridiane, quando il vento spirerà debole o al più moderato dai quadranti orientali. Mare: poco mosso di notte, quasi calmo per il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante tutto il corso della giornata, ad eccezione di un passaggio di nubi alte dalle tarde ore pomeridiane. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 8°C e 10°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra 15°C e 16°C. Vento: di notte moderato o al più forte da Grecale, in graduale diminuzione dal mattino. Dal tardo pomeriggio è atteso un nuovo aumento dell’intensità del vento, che assumerà carattere moderato, dai quadranti orientali. Mare: poco mosso di notte, quasi calmo per il resto della giornata.

Andrea Manna & Francesco Costa