Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 5 novembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 5 novembre 2020

Il campo di alta pressione, che staziona da diversi giorni nel Mediterraneo, continuerà a garantire condizioni di generale stabilità atmosferica nel sud della nostra penisola durante la giornata di domani giovedì 5 novembre 2020.

Giovedì 5 novembre 2020: Il cielo risulterà coperto da estese velature durante tutto il corso della giornata, anche se lungo la costa non mancheranno momenti soleggiati; addensamenti nuvolosi più compatti, invece, interesseranno l’arco appenninico campano, in particolare le zone relative all’alto Sannio e all’Irpinia orientale, dove comunque non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra i +9 e i +11°C nelle aree interne, e con valori compresi tra i +10 e +13°C sulle principali pianure e tra i + 13 e i +16°C sulla fascia costiera; massime stazionarie, con valori compresi tra i +14 e i +17°C nelle aree interne; e con valori compresi tra i +19 e i +22°C nelle principali pianure e sulla fascia costiera. Vento: deboli prevalentemente nord-orientali su tutto il territorio campano fino al tardo pomeriggio, quando la ventilazione tenderà a rafforzarsi divenendo moderata da Nord- Est. Mare: generalmente quasi calmo o localmente poco mosso sia sotto costa che a largo, moto ondoso in aumento dalle ore serali sino a divenire poco mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo prevalentemente velato durante l’intero arco della giornata con presenza di schiarite a tratti. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra 13°C e 15 °C. Massime stazionarie, con valori compresi tra 20 °C e 22°C. Vento: deboli dai quadranti nord-orientali durante la notte e al mattino. Nel pomeriggio è atteso un aumento dell’intensità del vento che spirerà moderato da Est Nord-Est. Mare: quasi calmo sia sotto costa che a largo durante le ore diurne, poco mosso dalle prime ore serali.

Andrea Molino & Clizia Annella