Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 2 novembre 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 2 novembre 2020

Il territorio campano continua ad essere sede di un campo di alta pressione, il quale dà luogo a condizioni di stabilità atmosferica. La presenza, tuttavia, di aria umida nei bassi strati favorisce la nascita di addensamenti nuvolosi irregolari, che si presentano in forma più compatta sulla fascia costiera. Domani non sono attese particolari variazioni delle condizioni meteorologiche.

Lunedì 2 novembre 2020: di notte cielo nuvoloso su gran parte del territorio regionale; con addensamenti previsti più compatti lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra sino ad i settori più occidentali del Sannio e dell’Irpinia; non sono attese, tuttavia, precipitazioni di rilievo. Durante le prime ore del mattino, locali foschie o banchi di nebbia potranno interessare la Valle del Calore, l’alto casertano ed il Vallo di Diano. In mattinata prevarranno ampie schiarite sulle province di Benevento e Avellino, piana del Sele e vallo di Diano; altrove, invece, insisteranno banchi nuvolosi irregolari, che in serata si estenderanno a buona parte del restante territorio. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 8°C e 12°C nelle aree interne, tra 12°C e 14°C sulle principali pianure e tra 14°C e 16°C lungo la fascia costiera. Massime invariate, con valori compresi tra 16°C e 19°C nelle aree interne e tra 18° C e 21°C sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: di notte debole da Libeccio nelle aree interne, assente altrove. Dal mattino la ventilazione si presenterà debole o al più moderata dai quadranti occidentali su tutta la regione; una graduale diminuzione dell’intensità del vento durante le ore pomeridiane, comporterà, in serata, condizioni di vento assente o debole ed a regime variabile. Mare: calmo nei golfi di Napoli e Salerno, quasi calmo altrove.

Previsioni per la città di Napoli: condizioni di cielo nuvoloso e parzialmente nuvoloso si alterneranno durante l’intera giornata. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 14°C e 16°C, massime invariate con valori compresi tra 18°C e 20°C. Vento: assente di notte. Al mattino e durante le prime ore pomeridiane la ventilazione spirerà debole dai quadranti occidentali, per poi estinguersi nelle ore serali. Mare: calmo per tutto l’arco della giornata.

Francesco Costa