Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 21 settembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 21 settembre 2020

Nella giornata di domani, lunedì 21 settembre 2020, prevarranno condizioni di spiccata variabilità atmosferica, dettate dall’avanzare verso levante di un vortice ciclonico originatosi nel golfo di Biscaglia. Le temperature subiranno una lieve flessione nei valori diurni.

Lunedì 21 settembre 2020: Cielo irregolarmente nuvoloso durante la notte su tutto il territorio Campano. Nelle ore mattutine, non sono esclusi rovesci di pioggia, anche a sfondo temporalesco, sulle coste del casertano e del napoletano ed in particolare sui settori insulari del Golfo di Napoli, ove la fenomenologia potrà risultare di forte intensità. Nel corso del pomeriggio si alterneranno nubi e schiarite, con possibili locali rovesci di pioggia sul Sannio e sull’Irpinia. In serata, isolate precipitazioni, anche a sfondo temporalesco, potranno interessare il Golfo di Salerno e l’entroterra salernitano. Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +15 e +18 °C nelle aree interne, tra +18 e +21°C nelle principali pianure e tra +19 e +22°C sulla fascia costiera; massime in leggera flessione, comprese tra +25 e +28 °C su tutta la Regione. Picchi fino a +30-31°C sono attesi nel beneventano e nel casertano. Vento: Di notte si avranno condizioni di vento assente o localmente debole di direzione variabile su tutto il territorio Campano. Dalle tarde ore mattutine, la ventilazione diverrà debole o moderata dai quadranti occidentali su tutto il territorio; in serata è attesa un’attenuazione della ventilazione fino a risultare assente o debole occidentale. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà nuvoloso di notte e al mattino, con la possibilità di rovesci di pioggia nelle ore mattutine. In seguito, si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con basso rischio di precipitazioni. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi fra +20 e +22 °C, massime in lieve flessione, con valori fra 25 e 27°C. Vento: Assente durante le ore notturne, dalle tarde ore mattutine spirerà dai quadranti occidentali. In tarda serata, si ristabilizzeranno condizioni di assenza di vento. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata.

Andrea Molino