Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 21 luglio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 21 luglio 2020

Nella regione Campania, durante la giornata di domani martedì 21 luglio 2020, continueranno a persistere condizioni di prevalente stabilità atmosferica, complice la presenza di un’area di alta pressione.

Martedì 21 luglio 2020: il cielo risulterà sereno su buona parte del territorio campano durante tutto il corso della giornata, salvo brevi annuvolamenti pomeridiani localizzati nelle aree interne del napoletano e del cilentano, coincidenti rispettivamente con la zona dei paesi vesuviani e del Vallo di Diano. Durante le ore serali si ripristineranno condizioni di assenza di nuvolosità su tutto il territorio regionale. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra i +19 e i +21 °C sulla fascia costiera, tra i +20 e i +22 °C nelle principali pianure e tra i +15 e i +18 °C nelle aree interne della regione. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori generalmente compresi tra i +28 e i + 32 °C su tutto il territorio, con picchi fino a +35 °C nelle aree pianeggianti della provincia di Benevento. Vento: di notte assente o localmente debole di direzione variabile. Dalle tarde ore mattutine si assisterà ad un graduale incremento dell’intensità del vento su tutto il territorio Campano; in particolare, la ventilazione spirerà con intensità debole a moderata, da Ponente lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra, dai quadranti orientali nelle zone interne. In serata, si prevedono nuovamente condizioni di vento assente o localmente debole di direzione variabile su tutta la regione. Mare: calmo o quasi calmo sia a largo sia sotto costa fino alle ore pomeridiane, durante le quali si assisterà ad un incremento del moto ondoso che diverrà poco mosso o mosso.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà sereno di notte, al mattino e in serata, poco o parzialmente nuvoloso nelle ore pomeridiane. Temperature: in lieve aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi, con valori compresi rispettivamente tra i +20 e i +22°C e tra i +30 e i 32°C. Vento: assente nelle ore notturne, da debole a modero dai quadranti occidentali al mattino e nelle ore pomeridiane. In serata sono attese condizioni di assenza di vento. Mare: calmo sia a largo sia sotto costa di notte ed al mattino, successivamente risulterà poco mosso o mosso fino a tarda sera.

Andrea Molino & Simone Di Palma