Regione Campania-Previsioni meteorologiche per sabato 27 e domenica 28 Giugno 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 27 e domenica 28 Giugno 2020

Il promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale presente sul territorio continuerà a garantire condizioni di bel tempo su gran parte del territorio, recando anche un lieve aumento delle temperature.

Sabato 27 Giugno 2020: Cielo sereno durante l’intera giornata su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per le zone a ridosso dei principali comprensori montuosi del Sannio, per il Matese, l’Irpinia. Su sui settori appena menzionati, nelle ore pomeridiane non sono esclusi isolati e brevi scrosci di pioggia. In serata, il cielo si presenterà sereno su tutta la regione. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra i +16 e i +19°C nelle aree interne, tra i +19 e i +21°C nelle principali pianure e tra +21 e i +23°C sulla fascia costiera. Massime in lieve aumento su tutto il territorio con valori generalmente compresi tra i +28 e i +33°C. Vento: debole o assente di direzione variabile di notte e al mattino su tutta la Regione. Dalla tarda mattinata si verificherà una lieve intensificazione del vento che si disporrà debole dai quadranti occidentali su tutto il territorio. In serata, la ventilazione tenderà ad attenuarsi, sino a divenire assente. Mare: quasi calmo o localmente poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intera giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra i 20°C e 22°C, massime in aumento con valori compresi tra i 30°C e 32°C. Vento: assente di notte e al primo mattino, a prevalente regime di brezza nella restante parte della giornata. Mare: calmo.

Domenica 27 Giugno 2020: Cielo sereno di notte e al mattino su tutto il territorio regionale. Nelle ore pomeridiane, è attesa la formazione di isolate nubi cumuliformi nelle aree interne, ove non si escludono brevi fenomeni precipitativi. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 16°C e 19°C nelle zone interne, tra 19°C e 21°C nelle principali pianure e lungo le coste saranno compresi tra 21°C e 23°C. Massime in lieve aumento con valori che nelle zone interne saranno compresi tra 28°C e 32°C, nelle principali pianure saranno compresi tra 31°C e 34°C mentre lungo le coste saranno compresi tra 29°C e 32°C. Vento: assente di notte, al primo mattino e in serata, a prevalente regime di brezza nella restante parte della giornata. Mare: calmo o quasi calmo.

Previsione per la città di Napoli: cielo sereno o al più poco nuvoloso per l’intera giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi fra 21 e 23°C, massime in lieve aumento, con valori compresi fra 31 e 33°C. Vento: assente di notte, al primo mattino e in serata, debole da ponente nella restante parte del giorno. Mare: calmo.

Giuseppe Giugliano & Andrea Molino