Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 22 giugno 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 22 giugno 2020

Durante la giornata di domani, lunedì 22 giugno, continuerà a persistere una lieve instabilità che nelle ore pomeridiane causerà locali precipitazioni nelle zone interne della regione.

Previsioni meteorologiche per lunedì 22 giugno 2020:Cielo nuvoloso di notte sui settori orientali della regione; altrove poco nuvoloso, con locali addensamenti a partire dal primo mattino sulle province di Napoli e Caserta. In mattinata e nelle prime ore del pomeriggio, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti nel Sannio, in Irpinia e nell’entroterra salernitano, ove potranno aver luogo locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio. A partire dal tardo pomeriggio, le nubi lasceranno spazio a schiarite, eccetto in provincia di Avellino, sull’Alto Sannio e nell’entroterra salernitano, ove il cielo sarà parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 13°C e 16°C nelle zone interne, tra 16°C e 19°C nelle principali pianure e tra 19°C e 21°C lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori compresi tra i 20°C e 24°C nelle zone interne, mentre stazionarie sulle principali pianure, in lieve aumento sulla fascia costiera, con valori compresi fra 27 e 29°C. Vento: debole di notte lungo la fascia costiera a direzione variabile, mentre sui settori interni il vento risulterà moderato da Nord/Nord-Est. Dalla tarda mattinata vento moderato dai settori nord orientali su tutto il territorio con raffiche fino a 60-80 Km/h sull’alto casertano, sull’alto Sannio, sulla Valle dell’Irno, sul baianese e sui rilievi del basso Cilento. In serata, la ventilazione tenderà ad indebolirsi sulle province di Salerno e Caserta. Mare: poco mosso sotto costa, al largo mosso fino al pomeriggio; in serata mare mosso lungo la costa cilentana mentre altrove poco mosso sotto costa e mosso al largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne e in mattinata si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con scarse probabilità di fenomeni di rilievo; nel corso del pomeriggio, le nubi lasceranno spazio ad ampie schiarite. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 19°C e 21°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra 27°C e 29°C. Vento: debole a direzione variabile di notte fino alla tarda mattinata, quando il vento subirà un’intensificazione con rotazione da nord-est che perdurerà fino a sera. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per tutta la giornata.

Andrea Molino & Anastasia Angela Biancardi