Regione Campania-Previsioni meteorologiche per venerdì 19 Giugno 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 19 Giugno 2020

Nelle prossime ore, il territorio campano sarà marginalmente interessato da un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale. La giornata di domani, pertanto, trascorrerà nel segno di tempo stabile e di temperature leggermente più alte di quelle registrate nella giornata odierna.

Venerdì 19 Giugno 2020: Nelle prime ore del mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno o leggermente velato. In seguito, si assisterà ad un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti, complice il passaggio di nubi alte e sottili. In serata persisterà una nuvolosità di tipo alta e stratificata su tutto il territorio regionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra 13°C/15°C nelle zone interne, mentre sulle principali pianure e lungo la fascia costiera saranno comprese tra 17°C/20°C. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi fra 24 e 28°C. Vento: debole o assente durante le ore notturne. Dal mattino, la ventilazione subirà un leggero rinforzo e si disporrà dai quadranti occidentali. In serata vento debole o assente ovunque. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nelle prime ore del mattino sono attese condizioni di cielo sereno o parzialmente velato. Da metà mattinata, è prevista un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti, in virtù del passaggio di nubi alte e stratiformi. In serata persisteranno condizioni di cielo velato da nubi alte. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 17°C/19°C, massime in lieve aumento, con valori compresi fra 25 e 27°C. Vento: debole o assente durante le ore notturne. Dal mattino e fino alle ore tardo pomeridiane il vento spirerà debole dai quadranti occidentali. In serata è atteso un graduale affievolimento dell’intensità del vento, fino alla completa assenza. Mare: quasi calmo.

Alessandro Pugliese & Gaetano Genovese