Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 12 giugno 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 12 giugno 2020

Il campo di bassa pressione presente nella giornata di ieri (10 giugno) sull’Europa centrale e sul Mediterraneo lascerà spazio, nelle prossime ore, ad un debole campo di alta pressione. Sono attese, dunque, per la giornata di domani 12 giugno, condizioni prevalentemente stabili sulla nostra regione.

Venerdì 12 giugno 2020: Di notte ed al mattino cielo velato da nubi alte, in movimento da ponente verso levante, su tutto il territorio regionale. Dalla tarda mattinata prevarranno ampie schiarite su buona parte della regione, eccezion fatta per i settori orientali delle province di Avellino e di Benevento, dove prevarranno condizioni di cielo poco nuvoloso. In serata cielo sereno ovunque. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi ed in aumento nei valori massimi. Per quanto riguarda i valori minimi, essi saranno compresi tra 11°C e 14°C nelle zone interne e tra 14°C e 18°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Per quanto riguarda i valori massimi, essi oscilleranno tra 21°C e 24°C nelle zone interne, con possibili punte fino a 26°C nel beneventano; temperature massime comprese invece tra 23°C e 25°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento molto debole o assente di notte ed al mattino lungo la fascia costiera, debole invece altrove di direzione variabile. Dalla tarda mattinata, è attesa un’intensificazione dei venti fino a divenire deboli o moderati ovunque da Libeccio, in particolar modo sui settori montuosi delle province di Benevento e di Avellino. In serata è atteso un nuovo indebolimento della ventilazione, fino a divenire assente su buona parte del territorio, eccezion fatta per il basso Cilento, dove i venti continueranno a spirare deboli. Mare poco mosso o quasi calmo ovunque durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte ed al mattino cielo velato da nubi alte. Dalla tarda mattinata prevarranno ampie schiarite; il cielo, dunque, si presenterà sereno fino alla tarda serata. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi ed in aumento nei valori massimi. Per quanto riguarda i valori minimi, essi saranno compresi tra 15°C e 17°C, mentre le temperature massime oscilleranno fra 22°C e 24°C. Vento molto debole o assente di notte ed al mattino; dalla tarda mattinata, la ventilazione si disporrà da Libeccio e subirà una leggera intensificazione. In serata è atteso un nuovo indebolimento dei venti fino a divenire assenti. Mare prevalentemente calmo per tutta la durata della giornata.

 

Guido della Gatta & Anastasia Angela Biancardi