Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 10 giugno 2020

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 10 giugno 2020

La giornata di domani, mercoledì 10 giugno 2020, sarà caratterizzata da condizioni di relativa variabilità atmosferica, a causa del perdurare sulla nostra Penisola del nucleo di bassa pressione che ha condizionato il tempo sulla nostra Regione nelle precedenti 48 h. Durante le ultime ore della giornata si assisterà, inoltre, alla progressiva discesa di un nuovo vortice di bassa pressione di origine Atlantica.

Mercoledì 10 giugno 2020: cielo nuvoloso di notte e durante le prime ore del mattino sulle province di Caserta e Napoli, dove non si escludono locali precipitazioni anche a carattere di rovescio; poco o parzialmente nuvoloso altrove, con possibilità di deboli fenomeni precipitativi. Dalla seconda parte della mattinata sono attese parziali e temporanee schiarite su gran parte della Regione, eccezion fatta per locali addensamenti nuvolosi, responsabili di fenomeni precipitativi, di intensità a tratti anche moderata, in corrispondenza dei principali comprensori montuosi, e delle zone più settentrionali della provincia di Caserta. In serata è atteso un nuovo aumento della nuvolosità, con cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la Campania, con possibili locali fenomeni sull’alto casertano. Temperature: in generale lieve flessione, con valori minimi compresi tra 13°C e 15°C nelle aree interne, tra 14°C e 16°C nelle principali pianure e tra 16°C e 18°C lungo la fascia costiera e valori massimi compresi tra 19°C e 22°C nelle aree interne, con picchi fino a 24-25°C nella provincia di Benevento, tra 21°C e 23°C nelle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: debole di direzione variabile di notte. Al mattino è atteso un aumento dell’intensità del vento che si disporrà dai quadranti occidentali, moderato sulle province di Caserta, Avellino e Benevento e debole sulle restanti province. Dal pomeriggio è prevista un’ulteriore intensificazione dello stesso, che sarà moderato dai quadranti occidentali su tutta la Regione, in particolare sulle province di Benevento e Caserta. In serata graduale diminuzione dell’intensità del vento, che si disporrà debole dai quadranti occidentali. Mare: mosso per l’intera giornata, con una graduale diminuzione del moto ondoso durante le ore serali, eccezion fatta per le coste napoletane e per le coste settentrionali della provincia di Salerno, ove il mare sarà poco mosso per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso di notte e durante le prime ore del mattino, con precipitazioni che a tratti potranno essere anche di moderata intensità. Durante le ore pomeridiane si assisterà a temporanee e brevi schiarite, con prevalenza però di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso. In serata è atteso un aumento della nuvolosità, con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso ed assenza di fenomeni di rilievo. Temperature: in generale lieve flessione, con valori minimi compresi tra 17°C e 18°C e con valori massimi compresi tra 22°C e 23°C. Vento: debole di direzione variabile di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla seconda parte della mattinata è atteso un graduale aumento dell’intensità del vento che si disporrà moderato da Ovest-Sud Ovest durante le ore pomeridiane. In serata graduale diminuzione dell’intensità del vento, fino a divenire debole da Ovest-Sud Ovest. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata.

Ilenia Manco