Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 19 maggio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 19 maggio 2020

Sui bacini centrali del Mediterraneo è entrato in azione un vortice di bassa pressione. Domani, quest’ultimo estenderà la propria influenza anche al territorio campano, ove è atteso, pertanto, un progressivo cambiamento delle condizioni atmosferiche.

Martedì 19 maggio 2020: Di notte ed al mattino si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili precipitazioni sulla provincia di Salerno e su quella di Avellino; la copertura nuvolosa risulterà meno intensa sui settori nord-occidentali della provincia di Caserta, ove vi sarà occasione, a tratti, per ampie schiarite. A partire dalle ore centrali del giorno, si alterneranno schiarite ed annuvolamenti: questi ultimi, potranno causare locali e brevi scrosci di pioggia nelle aree interne, specie sull’Alto Sannio, nell’entroterra salernitano, nonché sui settori orientali dell’Irpinia (Valle Ufita, Baronia ed Alta Irpinia); nelle zone appena citate non sono da escludersi fenomeni a carattere temporalesco.  Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che nei valori massimi. Per quanto riguarda i valori minimi, essi saranno compresi tra 14°C e 16°C nelle zone interne e tra 17°C e 19°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Per quanto riguarda i valori massimi, essi oscilleranno tra 20°C e 24°C su tutto il territorio regionale. Vento debole o moderato dai quadranti occidentali per buona parte della giornata su tutto il territorio regionale. In mattinata, saranno possibili temporanei rinforzi da meridione nelle aree interne. Dalla serata, l’intensità del vento tenderà a diminuire su tutto il territorio regionale. Mare poco mosso ovunque durante l’intero arco della giornata, ad eccezione del golfo di Napoli dove sarà quasi calmo.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso durante l’intero arco della giornata. Le nubi non saranno causa di fenomeni di particolare rilievo e si alterneranno con temporanee schiarite. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che nei valori massimi; per quanto riguarda i valori minimi, essi saranno compresi tra 18°C e 20°C, mentre le massime oscilleranno fra 22°C e 24°C. Vento debole o a tratti moderato dai quadranti occidentali durante l’intero arco della giornata. Mare quasi calmo per tutta la durata della giornata.

 

Guido della Gatta