Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020

Nelle ore prossime, il territorio campano continuerà ad essere sede di un promontorio di alta pressione che sarà causa, sia nella giornata di domani sia in quella di Domenica, di temperature dal sapore estivo e di condizioni meteorologiche generalmente stabili.

Sabato 16 maggio 2020: Cielo velato di notte e al mattino sull'intero territorio regionale. Dal pomeriggio sono attese condizioni di cielo nuvoloso su tutto il territorio campano, per il transito di nubi medio-alte dal settore costiero della regione verso le zone più interne. Non mancheranno, a tratti, timide schiarite. Temperature: minime in leggera diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 14°C e 16°C nelle zone interne, stazionarie o in lieve aumento altrove, con valori compresi tra 17°C e 20°C sulle principali pianure e tra 19°C e 21°C sulla fascia costiera. Massime in aumento, con valori compresi tra 27°C e 30°C nelle aree interne, con massimi fino a 31-32°C nel beneventano, nel montorese e nel Cilento orientale, tra 32°C e 34°C sulle principali pianure, con massimi fino a 35°C nella piana del Sele e nel casertano, tra 29°C e 33°C sulla fascia costiera. Vento: debole di notte dai quadranti orientali su tutta la regione. Al mattino tra il debole e il moderato dai quadranti orientali. Nelle tarde ore mattutine e nel primo pomeriggio è prevista un'intensificazione dei venti, che si disporranno moderati da Scirocco sulle coste regionali e sul casertano, mentre continueranno a spirare da levante su Irpinia, beneventano, alto sannio ed alto casertano. In serata, il vento spirerà dai quadranti orientali con intensità debole o moderata su tutta la RegioneMare: mosso di notte, tra il poco mosso e il mosso al mattino. Dal pomeriggio è previsto un aumento del moto ondoso su tutte le coste campane.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte e al mattino, complice il transito di nubi alte e sottili che si alterneranno con temporanee schiarite. Nella seconda parte del giorno, la copertura nuvolosa subirà una leggera intensificazione. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 20°C e 21°C. Massime in deciso aumento, con valori compresi tra 31°C e 33°C. Vento: debole da Levante di notte e al mattino. Dal primo pomeriggio è atteso un aumento dell'intensità dei venti che si disporranno moderati da Scirocco. In serata il vento si disporrà tra il debole e il moderato dai quadranti orientali. Maremosso di notte, tra il poco mosso e il mosso al mattino. Dal pomeriggio è previsto un aumento del moto ondoso.

Domenica 17 maggio 2020: Il cielo si presenterà nuvoloso di notte e al mattino su tutto il territorio regionale, per la presenza di nubi medio-alte. Nel pomeriggio permarranno condizioni di cielo nuvoloso su gran parte della regione. In serata sono previste condizioni di cielo velato, con una diminuzione della copertura nuvolosa rispetto alle fasi precedenti della giornata. Temperature: minime in leggero aumento, con valori compresi tra 15°C e 18°C nelle aree interne, e tra 21°C e 24°C e lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in leggera flessione, con valori compresi fra 27°C e 30°C nelle aree interne e fra 29 e 32°C sulla fascia costiera e nelle adiacenti pianure Vento: debole di notte e al mattino dai quadranti orientali. Dal pomeriggio è previsto un aumento dell'intensità dei venti, che si disporranno tra il debole e il moderato dai quadranti orientali su tutta la regioneMare: Tra il poco mosso e il mosso di notte e al mattino su tutte le coste regionali. Poco mosso nel pomeriggio. In serata è atteso un aumento del moto ondoso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto da nubi di medio-alta quota di notte e al mattino. Dal pomeriggio sono previste condizioni di cielo velato, con una diminuzione della copertura nuvolosa, specie nelle ore seraliTemperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 22°C e 24°C. Massime in leggero calo, tra 29°C e 31°C. Vento: debole di notte e al mattino da Levante. Dal pomeriggio è attesa un'intensificazione dei venti, che si disporranno tra il debole e il moderato dai quadranti orientali. MareTra il poco mosso e il mosso di notte e al mattino, con moto ondoso in aumento dal tardo pomeriggio.

Santo Lino