Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 30 aprile 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 30 aprile 2020

Nella giornata di domani, sul territorio campano continueranno a spirare venti umidi provenienti dai quadranti occidentali. Questi daranno luogo a leggere condizioni di variabilità, che non saranno associate a precipitazioni di rilievo.

Giovedì 30 Aprile 2020: Durante le ore notturne, si avrà la presenza di addensamenti di nubi basse a ridosso dei principali comprensori montuosi dell’appennino campano, nel golfo di Salerno, sul Cilento, sul Golfo di Napoli e sulla pianura casertana; altrove, prevarranno condizioni di cielo leggermente velato. Le prime ore mattutine saranno caratterizzate dal rapido passaggio di nubi alte e sottili, seguite dall’alternarsi di breve schiarite a presenza di nubi sparse su tutto il territorio campano. Tali condizioni si protrarranno fino alle tarde ore pomeridiane. In serata si verificherà un aumento della nuvolosità nelle zone interne che tuttavia non darà luogo ad alcun tipo di precipitazione. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +8/+12 °C nei settori interni e nelle principali pianure e tra 11 e 13 °C nei settori costieri, massime in lieve rialzo sia sui settori costieri che nelle zone interne, con valori rispettivamente compresi tra 19 e 23 °C e tra 18 e 21 °C. Vento: di notte debole o assente dai quadranti occidentali sia nelle aree interne sia lungo la fascia costiera. Dalle tarde ore mattutine fino al tardo pomeriggio, si assisterà ad un graduale incremento dell’intensità del vento, seguito da un ulteriore indebolimento nelle prime ore serali. Mare: di notte e al mattino si presenterà poco mosso sotto costa e mosso a largo, generalmente poco mosso durante il proseguo della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso durante le ore notturne, il proseguo della giornata vedrà l’alternarsi di velature a brevi schiarite. In serata, le condizioni tenderanno leggermente a migliorare. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra 11 e 13 °C e massime stabili con valori compresi tra i 19 e 21°C. Vento: debole o moderato da ovest/nord-ovest durante tutto il corso della giornata. Mare: generalmente poco mosso sia sotto costa sia a largo.

Simone di Palma & Andrea Molino