Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Sabato 25 aprile 2020 e Domenica 26 aprile 2020

meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 25 aprile 2020

L’alta pressione presente sul territorio campano subirà, nel corso del week-end, un leggero cedimento. Le condizioni atmosferiche, tuttavia, non subiranno particolari variazioni.

Sabato 25 aprile 2020: Cielo poco nuvoloso di notte sulle province di Benevento e Caserta, altrove sereno. Dal primo mattino cielo nuvoloso sulla provincia di Caserta, poco nuvoloso sulla provincia di Napoli e sulla fascia costiera del salernitano. Nelle ore pomeridiane prevarranno condizioni di tempo stabile, eccezion fatta per la formazione di isolate nubi cumuliformi nelle aree interne: non si escludono isolati e brevi fenomeni sui rilievi del Cilento e del Vallo di Diano. In serata il settore meridionale della provincia di Salerno sarà interessato da innocue nubi alte e sottili. Temperature minime in aumento con valori compresi tra 8°C e 11°C nelle aree interne; 11°C/14°C nelle aree costiere e pianeggianti. Massime stazionarie o in leggera flessione, con valori compresi tra 18°C e 23°C nelle aree interne e tra 19°C e 22°C nelle aree costiere e pianeggianti. Vento generalmente assente di notte sui settori costieri della regione, debole dai quadranti occidentali nei settori interni. Al primo mattino vento debole a direzione variabile su tutto il territorio regionale, localmente assente. A partire dalla tarda mattinata vento moderato da Ostro lungo la fascia costiera, moderato da Ponente sulle province di Avellino, Benevento e Caserta, mentre sulla provincia di Salerno vento debole a direzione variabile dai quadranti occidentali. In serata vento debole da Ponente sui settori costieri e sulla provincia di Benevento e Caserta, prevalentemente assente sui settori interni del salernitano e avellinese.  Mare quasi calmo o poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: nelle prime ore del mattino si prevedono condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso. In seguito, prevarranno ampie schiarite. Temperature minime in lieve aumento, con valori compresi tra i 13°C/14°C, massime in leggero calo con valori compresi tra i 19°C e 20°C. Vento assente di notte; a partire dalla tarda mattinata il vento si disporrà da Ostro e soffierà con moderata intensità. Dal pomeriggio la ventilazione si disporrà da ponente. Mare quasi calmo o poco mosso.

Previsioni meteorologiche per Domenica 26 aprile 2020

Si prevedono condizioni di tempo soleggiato, fatto salvo il passaggio di innocue nubi e alte e sottili. Nelle ore pomeridiane, non si esclude la formazione di isolate nubi cumuliforme nelle aree interne, a cui, tuttavia, non saranno associati fenomeni di rilievo. Temperature minime in diminuzione con valori compresi tra 5°C e 9°C nelle aree interne e pianeggianti, fra 10°C e 13°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 19°C e 23°C nelle aree interne e pianeggianti, fra 19°C e 22°C nelle zone costiere. Vento debole a direzione variabile di notte e al mattino su tutto il territorio. Dal primo pomeriggio vento debole da Ponente ovunque. In serata vento prevalentemente assente, eccetto nelle province di Avellino e Benevento dove il vento sarà debole da Ponente. Mare calmo sotto costa per tutta la giornata, eccetto sul golfo di Napoli ove al mattino il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di tempo soleggiato, fatto salvo il passaggio di alte e stratiforme che veleranno leggermente il cielo. Temperature minime in lieve calo, con valori compresi fra 12 e 13°C, massime in legegro aumento, con valori compresi fra 20 e 21°C. Vento debole a direzione variabile di notte e al mattino; dal primo pomeriggio vento debole da Ponente con intensità in graduale diminuzione nelle ore serali. Mare poco mosso al mattino, calmo per il resto della giornata.

 

Anastasia Angela Biancardi