Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Mercoledì 22 aprile 2020

Logo_parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 22 aprile 2020

Il centro di Bassa pressione presente sul Mar Tirreno recherà anche per la giornata di domani condizioni di diffusa instabilità sulla Regione Campania; si rinnoveranno, dunque, condizioni meteorologiche favorevoli al verificarsi di fenomeni di pioggia.

Mercoledì 22 aprile 2020: Cielo molto nuvoloso o coperto di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale, con possibili precipitazioni di debole o moderata intensità sulle province di Salerno, Napoli e Caserta, in successiva estensione alle zone più interne della Regione. Nella seconda parte del giorno, il cielo campano continuerà ad essere solcato da estesi addensamenti nuvolosi, che saranno causa di precipitazioni, anche di moderata o forte intensità su gran parte del territorio. Temperature: minime in calo nelle zone interne con valori compresi tra 10°C e 12°C, stazionarie lungo la fascia costiera e comprese tra 13°C e 15°C. Massime in calo ovunque, con valori compresi tra 12°C e 15°C nelle zone interne e tra 16°C e 18°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera.  Venti: di notte e al mattino, moderati dai quadranti orientali sulle province di Napoli, Benevento, Avellino e Caserta, deboli altrove. Nelle ore pomeridiane la ventilazione subirà una generale attenuazione, disponendosi da sud-est sulla fascia costiera centro-settentrionale. In serata, sono attesi venti deboli o moderati da nord-est su gran parte del territorio. Mare: molto mosso di notte ed al mattino, con moto ondoso in diminuzione dalle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: cielo molto nuvoloso o coperto di notte ed al mattino, con possibili precipitazioni di debole o moderata intensità. Nella seconda parte del giorno, persisteranno condizioni di cielo molto nuvoloso, con possibilità di moderati rovesci di pioggia nelle ore tardo pomeridiane. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 13°C e 14°C. Massime in calo e comprese tra 16°C e 17°C. Venti: deboli o moderati dai quadranti orientali di notte e al mattino, tendenti ad indebolirsi e a disporsi da sud-est nelle ore pomeridiane, per poi ruotare da nord-est a fine giornata. Mare: molto mosso di notte ed al mattino, con moto ondoso in diminuzione dalle ore pomeridiane.

 

Alessandro Pugliese