Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Martedì 21 Aprile 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 21 Aprile 2020

Nella giornata di domani un centro di bassa pressione sarà presente nel Mar Tirreno ed arrecherà condizioni di instabilità atmosferica, che si protrarranno anche nei giorni successivi.

 

Martedì 21 Aprile 2020: Nelle ore notturne, il cielo si presenterà prevalentemente nuvoloso su tutto il territorio regionale con possibili deboli precipitazioni che interesseranno l’entroterra avellinese e casertano; al mattino, è atteso un graduale aumento della nuvolosità. Dalle prime ore pomeridiane, ci saranno deboli piogge nella zona del napoletano, del casertano e del salernitano e moderati rovesci nel Sannio ed in Irpinia fino a tarda serata. Temperature: minime stazionarie o in leggero calo, con valori compresi tra i +10°C ed i +13°C nelle zone interne e tra i +13°C ed i +16°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori che saranno compresi tra i +15°C ed i +19°C nelle zone interne e tra i +20°C ed i +23°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: in prevalenza orientale, debole lungo la fascia costiera, moderato nelle aree interne. Nelle ore centrali del giorno, la ventilazione si disporrà temporaneamente da sud-est sulla fascia costiera. Mare: generalmente poco mosso sotto costa e mosso al largo dalle ore notturne alle ore pomeridiane. In serata, graduale aumento del moto ondoso anche sotto costa.

 

Previsioni per la città di Napoli: il cielo sarà nuvoloso durante il corso della giornata, con deboli rovesci a carattere intermittente nella seconda parte della giornata. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra i +13°C ed i +15°C, massime in lieve aumento, con valori compresi tra i +20°C ed i +22°C. Vento: debole o al più moderato da levante, con tendenza a disporsi da sud-est nelle ore centrali del giorno. Mare: calmo sotto costa fino al tardo pomeriggio tendente a diventare mosso in serata, mosso al largo durante l’intera giornata.

 

Viviana Cretella & Andrea Molino