Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 20 Aprile 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 20 Aprile 2020

Nella giornata di domani un centro di bassa pressione sarà in movimento dalle coste nord-africane fino a stazionare sul Mar Tirreno recando condizioni di diffusa instabilità sulla nostra regione.

Lunedì 20 Aprile 2020: Cielo coperto di notte e al mattino su tutto il territorio regionale con deboli precipitazioni che interesseranno dapprima le province di Caserta e Avellino e che saranno in estensione col passare delle ore fino ad interessare l’intera regione. Nel pomeriggio ancora cielo molto nuvoloso con abbondanti piogge su tutta la regione. In serata invece cielo coperto ma precipitazioni che si concentreranno nella parte orientale della regione, asciutto lungo le coste. Temperature: minime pressoché stazionarie ovunque con valori compresi tra 10°C/14°C nelle zone interne, tra 14°C/17°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori che saranno compresi tra 15°C/19°C nelle zone interne e tra 17°C/20°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento debole a direzione variabile di notte e al mattino su tutta la regione. Dalle ore pomeridiane è attesa una rotazione dai quadranti orientali di debole intensità lungo la fascia costiera e di intensità moderata nelle zone interne. In serata si avrà un’ulteriore rotazione da Scirocco di debole intensità lungo la fascia costiera, il vento sarà invece debole da Grecale altrove. Mare calmo di notte e al mattino con moto ondoso in graduale aumento nel pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto di notte e al mattino con possibili piovaschi. Dal pomeriggio cielo nuvoloso con precipitazioni di intensità moderata che tenderanno a scemare a partire dalle ore serali. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 15°C/17°C. Massime in diminuzione con valori compresi tra 18°C/20°C. Vento debole a direzione variabile di notte e al mattino mentre nel pomeriggio è attesa una rotazione dai quadranti orientali di debole intensità. Nelle ore serali invece è prevista un’ulteriore rotazione da Scirocco di debole intensità. Mare calmo di notte e al mattino con moto ondoso in graduale aumento nel pomeriggio.

Giuseppe Giugliano