Regione Campania-Previsioni meteorologiche per sabato 14 marzo e domenica 15 marzo 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 14 marzo e domenica 15 marzo 2020

L’alta pressione presente sulla nostra Penisola da diversi giorni si attenuerà a favore di una perturbazione Atlantica che causerà leggere condizioni di instabilità atmosferica  anche sul nostro territorio regionale.

Sabato 14 marzo 2020: Cielo velato da nubi alte di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio  aumento della nuvolosità a partire dall’alto Sannio e zone interne  della regione, in graduale estensione a tutto il territorio. In serata nuvoloso ovunque con deboli precipitazioni sull’alto Sannio e  sulle zone più orientali della provincia di Avellino. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 6°C/8°C   nelle zone interne, 7°C/9°C sulle principali pianure e tra 9°C/13°C lungo la fascia costiera. Massime in generale lieve diminuzione con valori compresi tra 16°C/18°C nelle zone interne e tra 17°C/19°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: assente di notte su tutto il territorio regionale, al mattino graduale aumento del vento che tenderà a disporsi debole dai quadranti occidentali ovunque. Dal tardo pomeriggio ulteriore rotazione del vento che tenderà a disporsi debole o localmente moderato dai quadranti orientali. Mare: calmo durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato da nubi alte di notte ed al mattino. Dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità ma con assenza di precipitazioni. Temperature: pressoché stazionarie nei valori minimi con valori compresi tra 10°C/12°C. in lieve diminuzione nei valori massimi  con valori compresi tra 16°C/18°C. Vento: assente di notte. Al mattino graduale aumento del vento che tenderà a disporsi debole dai quadranti occidentali. Nel tardo pomeriggio ulteriore rotazione del vento che si disporrà debole dai quadranti orientali. Mare: calmo durante l’intera giornata.

Domenica 15 marzo 2020: Poco o parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino sulle province di Caserta, Napoli e Salerno, nuvoloso sulle zone più interne della Regione. Dal tardo pomeriggio graduale diminuzione della nuvolosità ovunque. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle zone interne con valori compresi tra 6°C/8°C, in lieve aumento lungo la fascia costiera con valori compresi tra 10°C/14°C. Massime in diminuzione nelle zone interne con valori compresi tra 11°C/14°C, stazionarie lungo la fascia costiera e comprese tra 16°C/19°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte su tutto il territorio regionale. Al mattino graduale aumento del vento dai quadranti orientali sulle province di Napoli, Benevento ed Avellino. In serata vento moderato da Grecale sulle province di Napoli, Salerno ed Avellino, debole altrove. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo

Previsioni per la città di Napoli: Parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio nuvolosità in diminuzione. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 12°C/13°C. Massime stazionarie con valori compresi tra 16°C/18°C.Vento: debole dai quadranti orientali di notte. Dal mattino graduale aumento del vento che tenderà a disporsi moderato da Grecale fino alle ore serali. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Alessandro Pugliese