Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 25 febbraio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 25 febbraio 2020

Il cedimento del campo di alta pressione, favorirà l’approssimarsi di una struttura di bassa pressione colma di aria fredda d’origine artico-marittima sul bacino centro-orientale del Mediterraneo. I primi segnali di tale cambiamento del tempo si avranno già durante la giornata di martedì 25 quando estesi annuvolamenti con associate precipitazioni, interesseranno gran parte del territorio nazionale. Sulla Campania invece, il cielo si presenterà nuvoloso con deboli piovaschi sparsi.

Martedì 25 febbraio 2020: nuvoloso di notte ed al mattino sui settori occidentali regionali senza precipitazioni di rilievo. Parzialmente nuvoloso con ampie schiarite sui settori orientali regionali. Nel pomeriggio, dopo temporanee schiarite su gran parte delle province, seguirà un nuovo aumento della copertura nuvolosa a partire dalla provincia di Caserta e l’area metropolitana di Napoli in estensione al resto del territorio. Dalla serata non sono escluse deboli precipitazioni lungo i settori costieri ed in prossimità dei principali comprensori montuosi costieri. Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve calo nei settori interni regionali con valori compresi tra 7°C/8°C, stazionarie anche sulle principali pianure e lungo il litorale con valori di 9°C/11°C e 11°C/13°C. Massime in calo sia nelle zone interne con valori compresi tra 14°C e 16°, sia lungo il litorale e le principali pianure con valori compresi tra 14°C e 15°C. Vento: molto debole dai quadranti meridionali durante le ore notturne con tendenza a disporsi da Libeccio tra le province di Avellino e Benevento con tendenza ad aumento dell’intensità. Dal mattino, Libeccio moderato sulle zone interne ed in prossimità dei comprensori montuosi, mentre si disporrà da Scirocco lungo il litorale con intensità debole o localmente moderata. In serata, Scirocco in intensificazione lungo la fascia costiera. Libeccio moderato o localmente forte sulle zone interne. Mare: poco mosso per gran parte della giornata con tendenza a divenire mosso durante le ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: nuvoloso di notte ed al mattino senza precipitazioni di rilievo. Durante le prime ore del pomeriggio, temporaneo miglioramento del tempo con schiarite alternate ad annuvolamenti. In serata, nuovo aumento della nuvolosità senza precipitazioni di rilievo.  Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 11°C e 13°C, massime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra 14°C e 15°C. Vento: molto debole dai quadranti meridionali di notte ed al primo mattino, da metà mattinata, tendenza a disporsi da Scirocco e nel contempo ad aumentare d’intensità fino a divenire moderato. In serata, moderato o localmente forte da Scirocco. Mare: poco mosso per gran parte della giornata con tendenza a divenire mosso durante le ore serali.

Gaetano Genovese