Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 21 febbraio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 21 febbraio 2020

L’ingresso di un vasto campo di alta pressione sull’Europa centro-meridionale porterà condizioni di moderata stabilità sulla regione Campania.

Venerdì 21 febbraio 2020: di notte ed al mattino cielo prevalentemente sereno, con locali velature sul casertano e sul napoletano. Le condizioni di alta pressione daranno origine a locali banchi di nebbia mattutini nelle principali valli regionali, in particolar modo nel Sannio. Dal pomeriggio sono possibili locali addensamenti nuvolosi a ridosso dei principali comprensori montuosi, mentre nelle restanti zone il cielo si presenterà sereno. Temperature: in diminuzione nei valori minimi e comprese tra 0°C e 3°C nelle zone interne, tra 3°C e 5°C sulle principali pianure e comprese tra 6°C e 10°C lungo la fascia costiera. Per quanto concerne i valori massimi, le temperature saranno in aumento nelle zone interne e comprese tra 13°C e 15°C mentre saranno stazionarie nei valori massimi lungo la fascia costiera e sulle principali pianure e saranno comprese tra 14°C e 16°C. Vento: di notte ed al mattino debole di direzione variabile ovunque, tranne che sulla piana del Sele dove proverranno dai quadranti orientali. Dal pomeriggio è attesa una rotazione dei venti dai quadranti occidentali sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, mentre nelle zone interne e di confine i venti presenteranno una componente dai quadranti orientali. Mare: poco mosso ed a tratti quasi calmo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte cielo prevalentemente sereno, con velature durante la prima mattinata. Dal primo pomeriggio il cielo si presenterà completamente sereno. Temperature: in diminuzione nei valori minimi e comprese tra 5°C e 7°C; nei valori massimi esse saranno stazionarie e comprese tra 14°C e 16°C. Vento: di notte ed al mattino debole di direzione variabile. Dal primo pomeriggio è prevista una rotazione dei venti dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso o quasi calmo per l’intera durata della giornata.

 

Guido della Gatta