Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 3 Febbraio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 3 Febbraio 2020

L'alta pressione di origine sub-tropicale continuerà ad interessare la nostra penisola nella giornata di Lunedì 03 Febbraio, tuttavia delle infiltrazioni di aria umida in quota, derivanti dal transito di perturbazioni sull'Europa centrale, determineranno una marcata nuvolosità sulle regioni tirreniche, compreso il territorio campano.

Lunedì 3 Febbraio 2020: cielo nuvoloso di notte e al mattino sull'intera regione campana, con possibilità di deboli precipitazioni sul casertano, napoletano, salernitano, Valle dell'Irno e basso Cilento. Dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad attenuarsi nelle aree interne ed interesserà principalmente i settori costieri della regione, dove non si escludono deboli ed isolate precipitazioni, in particolare sul basso Cilento. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 7°C e 10°C nelle zone interne, tra 11°C e 13°C lungo i settori costieri e le principali pianure. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 13°C e 16°C nelle aree interne, tra 15°C e 17°C lungo la fascia costiera e le principali pianure. Vento: Debole dai quadranti meridionali di notte e al mattino sui settori costieri, tendente al moderato nelle aree interne. Dal primo pomeriggio è attesa una graduale rotazione dei venti che tenderanno a disporsi deboli dai quadranti occidentali sulla fascia costiera e moderati nelle zone interne. In serata è prevista un'attenuazione dei venti, in particolare nelle aree interne, che si disporranno dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso di notte e al mattino. Dal pomeriggio è prevista un'intensificazione del moto ondoso, che si presenterà mosso lungo tutta la fascia costiera.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso di notte e al mattino, con associate possibili deboli precipitazioni a carattere intermittente. Dal pomeriggio nuvolosità in lieve attenuazione, dove non si escludono deboli ed isolate precipitazioni. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 12°C e 13°C. Massime stazionarie, tra 15°C e 16°C. Vento: debole dai quadranti meridionali di notte e al mattino. Dal pomeriggio debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso di notte e al mattino. Mosso dal pomeriggio.

Santo Lino