Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 30 gennaio 2020

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 30 gennaio 2020

L'alta pressione di matrice sub tropicale che interesserà il bacino del Mediterraneo garantirà condizioni di tempo stabile per la giornata di domani sulla Regione Campania.

Giovedì 30 gennaio 2020: Cielo sereno o poco nuvoloso di notte su tutto il territorio regionale. Al mattino cielo velato da nubi alte ovunque. Dalle ore pomeridiane graduale aumento della nuvolosità su tutta la regione con il cielo che tenderà ad essere nuvoloso nelle ore serali soprattutto sulle provincie di Caserta, Napoli e Salerno ma con assenza di precipitazioni. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 3°C/5°C  nelle zone interne, 4°C/6°C sulle zone pianeggianti e 9°C/11°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie ovunque con valori compresi tra 10°C/13°C nelle zone interne e 14°C/16°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera Vento: debole e a direzione variabile di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio graduale rotazione del vento che tenderà a disporsi debole da Libeccio ovunque. Nelle ore serali si registrerà un rinforzo del vento dai quadranti occidentali nelle zone più interne della regione. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno di notte. Al mattino cielo velato, con graduale aumento della nuvolosità dalle ore pomeridiane. Nuvoloso durante le ore serali. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra 9°C/11°C. Massime stazionarie con valori compresi tra 14°C/15°C. Vento: debole e a direzione variabile di notte ed al mattino. Dal pomeriggio graduale rotazione del vento che tenderà a disporsi debole da Libeccio. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso a largo. 

Alessandro Pugliese